16
Mar
2021

Preview 24^ giornata Serie A2 Old Wild West: WithU Bergamo-Edilnol Biella

Nell’ennesimo turno infrasettimanale, valido per la 24^ giornata di Serie A2 Old Wild West, la Withu Bergamo ospita al PalaAgnelli l’Edilnol Biella. È uno scontro diretto in piena regola: la Withu vuole tornare in corsa per evitare uno degli ultimi due posti al termine della prima fase, quelli che condannano all’inferno del “Girone Nero”. I gialloneri si trovano di fronte un avversario in salute, reduce da tre successi consecutivi che hanno rilanciato Laganà e soci in classifica. Ci si aspetta una gara diversa rispetto al match d’andata, sia per il peso della posta in palio sia per gli aggiustamenti che entrambe le formazioni hanno operato in questo periodo. Una sfida che sa molto di spareggio, nella quale l’aspetto nervoso potrà avere un ruolo primario.

Biella nell’ultimo periodo ha inserito nel suo organico l’ala ex Treviglio D’Almeida, e ritrova l’americano Hawkins, assente all’Hype Forum. Hanno lasciato il Piemonte Wojciechowski – approdato all’Olimpia Milano – mentre il serbo Lugic ha preso la strada dell’Abruzzo, a Chieti.. Coach Squarcina partirà con Laganà in cabina di regia, Miaschi e Carroll sugli esterni (occhio all’ala ex-giallonera, cannoniere dei suoi a 22.8 punti in 12 gare giocate), mentre sotto canestro gravitano Hawkins e D’Almeida. Dalla panchina tanta linfa verde: Bertetti, Berdini e Pollone nel reparto guardie, Vincini e Barbante nel pitturato.

Il vice allenatore Gabriele Grazzini inquadra la sfida: “Mancano sei partite al termine della prima fase, la gara contro Biella è uno scontro diretto in chiave salvezza. Siamo due vittorie dietro di loro in classifica; la differenza canestri sarà relativa, il nostro obiettivo è vincere per cercare di mettersi i piemontesi – ed altre squadre – dietro in classifica. Biella è guidata da una coppia di allenatori – Squarcina e Niccolai – ben assortita, e sono riusciti a guidare un team evolutosi nel corso della stagione con gli innesti di Carroll e D’Almeida. Biella è in testa alla classifica delle palle rubate ed ai primissimi posti per percentuale da due punti; in più nelle ultime gare hanno dimostrato la loro forza grazie ad un numero impressionante di contropiedi. Sicuramente si giocherà anche sul piano nervoso, e ci stiamo preparando in maniera scrupolosa anche sotto questo punto di vista. Entrambe abbiamo bisogno di questa vittoria per approcciare al meglio la seconda fase. ”

Arbitri dell’incontro i signori Alessandro Tirozzi di Bologna, Stefano Wassermann di Trieste e Daniele Valleriani di Ferentino (FR)

Palla a due mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 20.30 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Martedì 16 marzo 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »