08
Mar
2019

PREVIEW 24. GIORNATA SERIE A2 OLD WILD WEST | BERGAMO-2B CONTROL TRAPANI

Dopo un mese di assenza Bergamo torna tra le mura amiche del PalaAgnelli per la ventiquattresima giornata di Serie A2 Old Wild West. Reduce dalla splendida avventura in Coppa Italia, dove Sergio e compagni hanno sfiorato la finalissima, i gialloneri affrontano la 2B Control Trapani, in uno scontro – l’ennesimo – importante sulla via dei Play-Off. Comincia la lunga volata finale: sette gare che definiranno le formazioni ammesse alla post-season, partendo da questo scontro con i siciliani, rientrati nella corsa dopo le tre vittorie consecutive inanellate a febbraio (ultima quella con la capolista Virtus Roma).

Trapani non ha mutato il suo roster: attenzione speciale per Rotnei Clarke, play USA da 20.5 punti a gara (dovrebbe rientrare proprio in questa occasione dopo due settimane di stop), ma fari puntati anche su Andrea Renzi, uno dei lunghi italiani più dominanti del campionato (18.1 e 5.3 rimbalzi di media). Il resto del quintetto è di valore: sugli esterni Miaschi – classe 2000, uno dei prospetti migliori della sua annata – e l’altro americano Ayers (12.6 punti a partita), mentre sotto canestro c’è il grande ex, Rei Pullazi, due stagioni in giallonero tra il 2015 ed il 2017, solida presenza nello scacchiere di coach Parente. Dalla panchina pronti il bergamasco Marulli, come cambio del playmaker, gli esterni Czumbel e Mollura ed i lunghi Artioli e Nwohuocha.

Il vice allenatore Andrea Vicenzutto parla così in fase di presentazione della partita: <<Finalmente torniamo a giocare tra le mura amiche, dopo un mese di assenza. Affrontiamo una squadra – Trapani – che si trova ai margini della griglia Play-Off, e che quindi avrà grandi motivazioni; allo stesso tempo noi siamo spinti dalla stessa idea, perché con una classifica così corta ogni partita sarà decisiva. Niente calcoli, dobbiamo affrontare la sfida nel miglior modo possibile, come sempre fatto.>>

Arbitri dell’incontro i signori Claudio Di Toro di Perugia, Gianfranco Ciaglia di Caserta e Francesco Meneghini di Verona.

All’andata vittoria di Bergamo, corsara al PalaConad di Trapani per 84-90 (Clarke 18, Marulli 17; Roderick 40, Taylor 17).

Palla a due domenica 10 marzo 2019 alle ore 17.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Guarda l’intervista pre-partita ad Andrea Vicenzutto
[Venerdì 8 marzo 2019]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »