21
Feb
2019

PREVIEW 23. GIORNATA SERIE A2 OLD WILD WEST | LEONIS ROMA-BERGAMO

Altro viaggio on the road per Bergamo, che dopo l’esaltante vittoria ottenuta a Biella prova a ripetersi in casa della Leonis Roma nella ventitreesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Per i ragazzi di Dell’Agnello – consolidata la terza piazza in classifica – arriva l’ostacolo dei capitolini, vittoriosi a Legnano dopo una striscia negativa di sette gare: un avversario ostico e di livello, che però ha faticato a trovare continuità in questo campionato. La Leonis si trova appena due punti sopra il terz’ultimo posto – che significa play-out – e vorrà lasciare quanto prima la zona calda della graduatoria; di contro una Bergamo desiderosa di replicare l’energia e la determinazione messe in campo in Piemonte, per cercare di strappare altri due punti importanti in chiave play-off.

La Leonis ha mutato pelle nel corso della stagione, a partire dalla panchina: a dirigere le operazioni c’è Luciano Nunzi, subentrato a Fabio Corbani lo scorso fine gennaio. Il tecnico marchigiano dovrà sicuramente fare a meno di capitan Piazza, fermo ai box da un mese circa e non ancora pronto al rientro sul parquet. Lo starting five vede Fanti in cabina di regia, il nuovo arrivato Jones nello spot di guardia (l’ex Jesi sta viaggiando a 18.6 punti in 5 gare giocate con la Leonis da quando ha sostituito Zeisloft), mentre sulle ali fari puntati su Amici e Hollis: l’ala italiana si sta ben comportando (14.8 punti e 4 assist di media), mentre il lungo americano – ex della partita – totalizza 15.6 punti di media, ma nelle gare interne sa alzare l’asticella del suo rendimento. Sotto canestro i muscoli di Fall, 9 punti e 7.2 rimbalzi. Dalla panchina le prime opzioni gli esterni Loschi, tiratore che viaggia a 10.2 punti di media, e Bushati, altro volto nuovo arrivato nella Capitale da Roseto, mentre l’esperienza di Infante e Bonessio servirà per dare il cambio ai due lunghi titolari.

Andrea Vicenzutto, vice-allenatore di Bergamo, parla in vista della sfida ai laziali: <<La partita di Biella ci dà buone sensazioni, siamo motivati dopo la bella vittoria della scorsa settimana. I ragazzi hanno dimostrato grande attitudine e voglia nella gara in Piemonte; siamo altrettanto motivati, ci troviamo davanti una partita sicuramente non facile poiché la Leonis in casa è una formazione molto temibile, dovremo cercare di ripeterci per non complicarci le cose. L’aspetto principale sarà mettere in campo l’atteggiamento mostrato a Biella, giocando una gara senza pensare né al passato né al futuro, ma pensando a questa sfida come fosse decisiva.>>

Arbitri dell’incontro i signori Enrico Boscolo Nale di Chioggia (VE), Fabio Ferretti di Nereto (TE) e Simone Patti di Montesilvano (PE).

All’andata successo di Bergamo, vittoriosa al PalaAgnelli per 75-69 (Roderick 16, Taylor 13; Zeisloft 21, Fall 14).

Palla a due sabato 23 febbraio 2019 alle ore 16.30 presso il Pala Ponte Grande di Ferentino (FR). Diretta su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Guarda l’intervista pre-partita ad Andrea Vicenzutto

 

[Giovedì 21 febbraio 2019]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »