05
Mar
2022

Preview 22^ giornata Serie B | Rimadesio Desio-WithU Bergamo

Dopo tre gare consecutive casalinghe, la WithU Bergamo torna in trasferta per affrontare la Rimadesio Desio nella 22^ giornata di Serie B. Si tratta di una sfida “particolare”, visto il momento in casa della WithU: le due vittorie contro Bologna ed Olginate sono state smorzate dalla notizia del serio infortunio occorso a Metto Negri, che lo costringerà ai box per un lungo periodo. La sfida contro Desio rappresenta uno scontro praticamente diretto nella zona “buona” della classifica: i brianzoli inseguono a due punti di distanza Savoldelli e compagni, ma hanno due gare da recuperare. Desio è ferma dallo scorso 12 febbraio, giorno dell’ultima gara giocata, a causa dell’impegno di Ivanaj con la nazionale albanese.

Desio ha effettuato un solo cambio nel proprio roster: è di pochi giorni fa la partenza del playmaker classe 2002 Di Giuliomaria, direzione Molfetta, sempre in Serie B. Coach Ghirelli nelle ultime gare schiera Mazzoleni come playmaker – giocatore molto versatile che sta ben sostituendo l’infortunato Leone, fuori da fine gennaio (10.9 punti, a cui aggiunge 8.9 rimbalzi ed il 47% da tre punti) – Sirakov (13.4 punti) ed Ivanaj sugli esterni, mentre sotto canestro gravitano Giarelli (10.6 punti) e Vangelov, assente però nell’ultimo match di febbraio. La panchina offre parecchie soluzioni: oltre al citato Leone, ci sono Molteni (11.5 punti di media in 21 minuto di gioco), Gallazzi e Piarchak nelle rotazioni, con Nasini che potrebbe avere spazio come cambio nei piccoli.

Coach Cagnardi alla vigilia del match: “Affrontiamo l’ultima partita prima della sosta senza nulla da perdere. Desio è una squadra quadrata, fisica e ben allenata che, dopo un inizio altalenante, ha trovato nuovi equilibri ed è in grado di cavalcare molto bene i propri punti di forza. Ci aspetta una gara intensa, durante la quale dovremo limitare al massimo i nostri errori, per poter provare a rimanere in partita fino all’ultimo. Le assenze di Negri e Simoncelli sono sicuramente un fattore, ma per tutte quelle componenti che non sono né tecniche né tattiche metteremo in campo volontà e dedizione, senza mai fare un passo indietro.”

Arbitrano l’incontro il signor Filippo Castello di Schio (VI) e Giovanni Bastianel di San Vendemiano (TV).

Palla a due domenica 6 marzo alle ore 18.00 presso il PalaMoretto di Desio. Diretta prevista su LNP Pass per gli abbonati.

[Sabato 5 marzo 2022]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »