06
Mar
2021

Preview 22^ giornata Serie A2 Old Wild West: WithU Bergamo-Assigeco Piacenza

Nella 22^ giornata di Serie A2 Old Wild West, la Withu Bergamo ospita al PalaAgnelli l’Assigeco Piacenza. Gli emiliani veleggiano nelle zone buone della classifica – attualmente al sesto posto – ed arrivano a questo appuntamento dopo un’incredibile rimonta messa a segno contro Capo d’Orlando la scorsa settimana (da -22 all’intervallo al successo in overtime). La Withu vuole sicuramente riscattare la gara d’andata, cercando di prolungare il periodo positivo che l’ha portata a vincere cinque delle sei gare in programma a febbraio. Un impegno non semplice per Zugno e compagni, contro una formazione che sin dall’inizio del campionato si è distinta, prendendosi anche scalpi “importanti”, come testimonia la vittoria ottenuta a Tortona non più di quattro settimane fa.

Rispetto al match del PalaBanca, una novità per gli uomini allenati da coach Salieri: è tornato in Emilia il playmaker Sabatini, protagonista due stagioni or sono con la stessa maglia. A lui sono affidate le chiavi della squadra, ed in quintetto trovano posto la guardia americana Carberry e Formenti, a completamento degli esterni. Sotto canestro attenzione puntata su McDuffie, quarto per punti segnati e valutazione dell’interno girone, una delle rivelazioni stagionali, e sulla fisicità di Molinaro. Dalla panchina le guardie Cesana e Massone sono i primi cambi nei “piccoli”, mentre Poggi e Guariglia garantiscono minuti importanti nel reparto lunghi.

Il vice-allenatore Gabriele Grazzini inquadra la sfida: “Il sentimento della squadra è quello di un gruppo di ragazzi che ha condotto il derby con Treviglio per 35’ e che non è riuscito a portarlo a casa, regalando così una gioia ai tifosi. Abbiamo però subito una nuova opportunità per vincere: Piacenza è un’ottima squadra, ben allenata, competitiva, con due stranieri di livello ed otto giocatori ‘veri’ al loro fianco. Ci faremo trovare pronti, per affrontare col piglio giusto questa gara. Le squadre di Salieri sono abituate a giocare ‘a memoria’, quindi non ci sarà solo un giocatore sul quale mettere gli occhi addosso; si affrontano due squadre maturate nel corso della stagione, anche noi abbiamo fatto passi in avanti come dimostrano le vittorie dell’ultimo periodo. “Andre Jones si sta inserendo con grande semplicità sia umanamente che tatticamente nel nostro sistema. Non vediamo l’ora di scendere in campo.”

Arbitri dell’incontro i signori Edoardo Gonella di Genova, Stefano De Biase di Udine e Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT).

Palla a due domenica 7 marzo 2021 alle ore 18.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Sabato 6 marzo 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »