15
Feb
2019

PREVIEW 22. GIORNATA SERIE A2 OLD WILD WEST | EDILNOL BIELLA-BERGAMO

Altra sfida play-off per Bergamo, impegnata all’Hype Forum contro l’Edilnol Biella nella ventiduesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Per gli uomini di coach Dell’Agnello una gara impegnativa – su uno dei parquet più caldi del girone – contro una diretta rivale per uno spot in post-season: Biella si trova nel gruppetto di squadre a 24 punti, immediatamente alle spalle dei gialloneri. Uno snodo importante quando mancano nove gare al termine della regular season, dove fondamentale per Bergamo sarà lo spirito di squadra mostrato nelle ultime trasferte e pareggiare l’intensità di una squadra molto fisica quale è Biella.

I piemontesi hanno operato un’aggiunta a stagione in corso, ovvero l’ala ex Tortona Stefanelli. Si tratta di un’addizione importante, di un giocatore in grado di uscire dalla panchina e di dare un contributo concreto ai suoi (8.7 punti con il 45% da tre). Per il resto lo starting five di coach Carrea è il medesimo della gara di andata: chiavi della squadra in mano a Saccaggi – 11.8 punti e 3.5 assist di media – sugli esterni l’americano Harrell (17.7 punti a gara) e l’ala inglese Wheatle, mentre sotto canestro agiranno Vildera e Sims, l’uomo più in forma di Biella, top-scorer a 22.2 punti a partita e secondo marcatore assoluto del girone Ovest. Dalla panchina le prime opzioni sono Massone, playmaker assente nella gara d’andata, il già citato Stefanelli sugli esterni e l’italoargentino Chiarastella come cambio dei lunghi. Possibili minuti di impiego per il giovane play Bertetti e per l’ala italonigeriana Nwokoye.

Coach Dell’Agnello alla vigilia del match: <<Quello di Biella è un bel campo dove giocare, un ambiente caldo, ed è sempre un piacere giocare su questo tipo di parquet. Noi stiamo disputando un campionato dove abbiamo ottenuto tante vittorie esterne, abbiamo dimostrato di non patire il fattore campo. Ciò che dovremo fare sarà prestare molta attenzione ai rossoblu, che stanno facendo un ottimo campionato: Biella ha una grande organizzazione difensiva, presentano una taglia fisica importante, e noi dovremo necessariamente essere concentrati per tutti i 40’, come spesso abbiamo fatto in stagione.>>

Arbitri dell’incontro i signori Federico Capurso di Torino, Michele Cosimo Pio Capurro di Reggio Calabria e Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT).

All’andata successo interno di Bergamo, impostasi 81-76 al PalaAgnelli (Roderick 30, Taylor 17; Sims 24, Harrell 22).

Palla a due domenica 17 febbraio 2019 alle ore 18.00 presso l’Hype Forum di Biella. Diretta su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Guarda l’intervista pre-partita a Sandro Dell’Agnello

 

[Venerdì 15 febbraio 2019]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »