26
Feb
2022

Preview 21^ giornata Serie B | WithU Bergamo-Allianz Bank Bologna

Seconda gara consecutiva casalinga per la WithU Bergamo, che ospita l’Allianz Bank Bologna nella 21^ giornata di campionato. Gli uomini di Cagnardi vogliono riscattare il passo falso della scorsa domenica contro Monfalcone, e bissare il successo ottenuto nel match di andata contro i felsinei. Ma Bologna ha cambiato pelle da allora: gli inserimenti di Nicholas Crow ed Ousmane Gueye hanno dato pericolosità sul perimetro (Crow protagonista con 36 punti ed 8/18 dall’arco nell’ultima vittoria bolognese in campionato), e questi hanno portato anche ad un cambio di assetto. La grande attenzione ai tiratori di Bologna sarà un aspetto predominante per i blu-arancioni, per riprendere la marcia verso una delle prime otto posizioni in classifica.

Coach Lunghini, che ha preso il posto di Gregor Fucka durante il girone d’andata, dovrebbe schierare un quintetto composto da Hidalgo in cabina di regia, stante l’assenza di Resca, con Graziani e Galassi sugli esterni (12.1 e 12.5 punti di media rispettivamente), mentre nello spot di ala grande c’è Crow, miglior realizzatore dei suoi a 16.2 punti e più di 8 triple tentate a gara. Chiude Beretta, centro scuola Bluorobica, che viaggia a 12.4 punti ed 8.7 rimbalzi di media. Dalla panchina nel reparto piccoli il sesto uomo è Gueye (27 minuti di media in tre gare disputate), con i play Guerri e Resca, sotto canestro Felici è la prima opzione. Possibile impiego per l’altro lungo, Oyeh, chiudono il roster Rossi e Tripodi. Non dovrebbe essere della gara Fontecchio, che non disputa un match di campionato da inizio dicembre 2021.

Coach Cagnardi inquadra il match: “La squadra ha finalmente svolto una settimana completa di lavoro e la condizione fisica sta migliorando. Abbiamo ancora Simoncelli fermo ai box e Isotta che soffre per una botta presa nell’ultima gara, ma i ragazzi sono consapevoli che la posta in palio è importante per la classifica. L’attenzione messa in palestra è stata di alto livello, tecnicamente sarà decisivo limitare le palle perse e competere per ogni singolo rimbalzo, ma l’aspetto che vogliamo più di tutti mettere in campo è la coesione del nostro gruppo durante le difficoltà che arriveranno nel corso della partita.”

Arbitrano l’incontro il signor Andrea Coraggio di Sora (FR) ed Indro Spinelli di Roma.

Palla a due domenica 27 febbraio alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo. Diretta prevista su LNP Pass per gli abbonati.

[Sabato 26 febbraio 2022]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »