26
Feb
2021

Preview 21^ giornata Serie A2 Old Wild West: WithU Bergamo-Staff Mantova

La Withu Bergamo affronta nella terza gara consecutiva al PalaAgnelli la Staff Mantova, nella ventunesima giornata di Serie A2 Old Wild West. I gialloneri, rivitalizzati dagli ultimi due roboanti successi ottenuti a spese di Casale Monferrato ed Urania Milano, cercano il tris nel match contro i virgiliani: una gara tutt’altro che semplice per Zugno e compagni, ma le ultime prestazioni fanno ben sperare. Mantova si trova nella pancia della classifica con un bottino di otto vittorie e dieci sconfitte, e nelle ultime 6 uscite ha inanellato 4 vittorie. Ci si aspetta una gara diversa rispetto al match di andata; molto è cambiato da allora, per entrambe le formazioni.

Sulla panchina dei biancorossi ora c’è Gennaro Di Carlo, subentrato a Di Paolantonio nel mese di gennaio. Il tecnico ex Orlandina può contare anche sull’apporto di Ceron, esterno arrivato in corso d’opera da Brescia, un’aggiunta di assoluto spessore all’interno di un roster qualitativamente molto valido. Il quintetto-tipo vede Bonacini in cabina di regia, pronto ad azionare l’americano James e Cortese, bocche da fuoco temibili sugli esterni. Sotto canestro l’ex di giornata, Mario Ghersetti, farà coppia con l’altro americano, Weaver, un fattore nella gara della Grana Padano Arena. Dalla panchina pronti Maspero e Ceron a dare energia sul perimetro, l’ala all-around Ferrara ed il sempreverde Infante sotto canestro completano gli uomini di rotazione.

Coach Calvani inquadra la sfida: “La classifica si è accorciata, siamo rientrati nel campionato, in corsa per l’obiettivo-salvezza, e gli ultimi risultati ci danno fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Sarà una partita diversa rispetto all’andata, perché siamo due squadre abbastanza diverse: ci sono tutti i contenuti per vedere una gara dallo sviluppo – appunto – diverso. Avevamo assenze, un po’ di esperienza in meno soprattutto nei nostri giovani. Mantova ha talento incredibile, non per niente schiera giocatori che hanno esperienze in Serie A1, ed in più c’è grande conoscenza del campo, un valore aggiunto per loro. È imprescindibile per noi mettere in campo una difesa quanto mai solida; ci siamo dati un buon timbro per affrontare chiunque presenti qualità così spiccate, come Mantova.”

Arbitri dell’incontro i signori Mauro Moretti di Marsciano (PG), Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco (MI) e Luca Maffei di Preganziol (TV).

Palla a due domenica 28 febbraio 2021 alle ore 18.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Venerdì 25 febbraio 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »