19
Feb
2022

Preview 20^ giornata Serie B | WithU Bergamo-Pontoni Monfalcone

La WithU Bergamo ospita la Pontoni Monfalcone nella 20^ giornata del campionato di serie B. I blu-arancioni tornano tra le mura amiche che li ha visti vincitori nelle ultime tre uscite, e davanti a sé avranno una Monfalcone che cerca di agganciare il treno delle prime otto in classifica. Entrati nell’ultimo terzo di regular season, il peso specifico dei punti in palio cresce, ed ogni gara serve per consolidare – meglio, migliorare – la posizione in graduatoria. La WithU vuole ripartire dopo i due stop contro la capolista Cividale e Fiorenzuola; la voglia riscatto e di piazzare un colpo importante è tanta, contro un avversario diretto.

Rispetto al match di andata Monfalcone ha inserito, proprio pochi giorni fa, l’ala di formazione italiana Mazic, arrivato da Formia. Quintetto-tipo con il classe 2003 Naoni in cabina di regia, gli ex Trieste Prandin (13.3 punti a gara) e Coronica a completare il pacchetto guardie (quest’ultimo assente però nell’ultima gara disputata), sotto canestro c’è la coppia formata da Rezzano (14.5 punti di media) e Medizza. Dalla panchina pronti Bacchin, Scutiero e Mazic nei piccoli, mentre nel reparto lunghi le prime alternative sono Sackey ed Azzano. Chiudono il roster Bellato e Vegnaduzzo.

Coach Cagnardi inquadra il match: “Dopo le difficoltà derivate dalla quarantena, la squadra è riuscita ad allenarsi con maggiore continuità e questo ci ha permesso di lavorare sulla rieducazione atletica dei giocatori che hanno fatto uno sforzo notevole per fare fronte a tre partite settimanali senza praticamente allenamenti nelle gambe. La partita di domenica è importante per la classifica, ma soprattutto per riprendere quel ritmo che ci contraddistingue e che gioco forza abbiamo, anche colpevolmente un po’ smarrito. Sarebbe splendido sentire dagli spalti l’incitamento delle persone presenti tante o poche che siano, perché noi giocheremo anche per loro.”

Arbitrano l’incontro il signor Lanfranco Rubera di Bagheria (PA) ed Andrea Parisi di Catania.

Palla a due domenica 20 febbraio alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo. Diretta prevista su LNP Pass per gli abbonati.

[Sabato 19 febbraio 2022]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »