13
Ott
2018

PREVIEW 2. GIORNATA SERIE A2 OLD WILD WEST | BERGAMO-VIRTUS ROMA

Bergamo torna ad abbracciare i propri tifosi a quasi sei mesi di distanza da quel magico 22 aprile, giorno in cui si concretizzò l’impresa della salvezza diretta. Di fronte ai gialloneri per la seconda giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West c’è la Virtus Roma, una delle più serie contendenti al salto di categoria. I capitolini vogliono tornare a rinverdire i fasti del recente passato (solo sei stagioni fa Roma disputava la finale Scudetto), e per questo hanno allestito un roster lungo e di qualità; nella prima giornata i giallorossi hanno battuto la neopromossa Cassino, dando la sensazione di essere già una squadra solida.

Come detto, Roma ha pensato in grande questa stagione: un roster rinnovato rispetto al 2017/2018, a partire dalla panchina, dove ora siede Piero Bucchi. Il coach bolognese, alla seconda esperienza nella capitale (la prima è datata 2002-2005, un’altra epoca), farà leva sul talento della coppia americana Moore-Sims: playmaker il primo, con alle spalle due stagioni in Serie A con la maglia di Brindisi, centro il secondo, sceso in A2 da Cremona. Un duo esplosivo, forse il più esplosivo di questo girone Ovest, a cui si aggiungono il playmaker Baldasso, le guardie Chessa e Saccaggi, le ali Sandri, Santiangeli e Lucarelli, mentre Landi, Alibegovic ed il giovane Matic completano il reparto lunghi. Una formazione con molti giocatori di esperienza, che dirà la sua in questo campionato.

Coach Dell’Agnello carica i suoi: <<Arriviamo a questa sfida dopo il bellissimo successo di Scafati, provando a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e della fiducia, ben sapendo che Roma è forse – ad oggi – la squadra più attrezzata per il primo posto. I capitolini sono una formazione composta da giocatori molto fisici, una squadra lunga; dobbiamo cercare con la nostra unità ed organizzazione di mettere qualche sassolino nei loro ingranaggi, per cui ci sarà bisogno di un gran lavoro da parte di tutti i giocatori.>>

Arbitri dell’incontro i signori Federico Brindisi di Torino, Marco Marton di Conegliano (TV) e Christian Mottola di Taranto.

Palla a due domenica 14 ottobre 2018 alle ore 12.00 presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo. Diretta in chiaro su Sportitalia (canale 60 del Digitale Terrestre e canale 225 del bouquet Sky), diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Guarda l’intervista pre-partita a Sandro Dell’Agnello

 

[Sabato 13 ottobre 2018]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »