12
Ott
2019

PREVIEW 2^ GIORNATA | BERTRAM TORTONA-BERGAMO

Dopo l’incredibile – per come è maturata – vittoria ottenuta all’esordio contro la Givova Scafati, Bergamo è ospite della Bertram Tortona nella seconda giornata di Serie A2 Old Wild West. I gialloneri si trovano di fronte un’altra serie candidata alla promozione, reduce dal trionfo in Supercoppa LNP; i piemontesi hanno costruito un roster profondo e di qualità in tutti i reparti, per provare ad arrivare il più lontano possibile in questo campionato. Tortona ha osservato un turno di riposo “forzato” nella prima giornata (Mascolo era impegnato con la Nazionale Under23 3×3), per cui la gara contro Bergamo è l’esordio per Pullazi e soci.

Tortona ha rivoluzionato in toto il proprio pacchetto giocatori in estate. L’unico punto fermo è la guida tecnica – affidata a Marco Ramondino – che può scegliere tra Tavernelli, Mascolo, Formenti, l’americano Gaines e Martini sugli esterni, e sui lunghi De Laurentiis, Pullazi (ex di turno) ed il lettone Gražulis. Dietro di loro gli under Buffo, playmaker classe 2001, e l’ala italo-montenegrina Čepić. Dalla Supercoppa emerge che Tortona si vanta di una difesa eccellente (71.5 punti subiti in 6 gare), e fa affidamento sulla forza dell’intero collettivo, costruito per vincere.

Coach Calvani parla alla vigilia: Sappiamo del valore di Tortona, certificato dal risultato della Supercoppa. Noi arriviamo a questo appuntamento reduci da un risultato importante contro Scafati: dovremo ripetere la prestazione difensiva messa in campo contro i campani, e se possibile migliorarla. Dobbiamo dimostrare di avere competitività per giocarcela fino al 40’, ripetendo l’atteggiamento aggressivo visto la scorsa domenica. Abbiamo consapevolezza di avere delle qualità, pur essendo una squadra giovane e magari non sotto la luce dei riflettori.”

Arbitri dell’incontro i signori Nicola Beneduce di Caserta, Luca Bonfante di Lonigo (VI) e Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR).

Palla a due domenica 13 ottobre 2019 alle ore 18.30 presso il PalaOltrepò di Voghera. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

► Guarda l’intervista pre-partita a Marco Calvani 

 

[Sabato 12 ottobre 2019]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »