13
Feb
2021

Preview 19^ giornata Serie A2 Old Wild West: WithU Bergamo-Novipiù JB Monferrato

La Withu Bergamo torna tra le mura del PalaAgnelli, dove nella 19^ giornata di Serie A2 Old Wild West ospita la Novipiù JB Monferrato. Dopo tre gare esterne consecutive, che hanno lasciato in eredità due preziose vittorie, gli uomini di Calvani cercano il primo successo interno stagionale: di fronte c’è Casale Monferrato, reduce da due k.o. nell’ultima settimana, e che arriverà a Bergamo senza Lucio Redivo, ai box a causa dell’ennesimo infortunio stagionale. Una partita da non sbagliare per i gialloneri, vogliosi di riscattare l’opaca prestazione di Milano: l’imperativo è accorciare in classifica e riprendere la marcia interrotta con la sconfitta dell’Allianz Cloud.

Non poche novità rispetto al match di andata, giocato ad inizio dicembre: mancherà, come allora, la guardia argentina Redivo, ma saranno del match sia Tomasini che Martinoni, due pilastri dei rossoblu. Al timone non ci sarò Mattia Ferrari, dimessosi dopo la sconfitta interna contro Mantova e sostituito dal vice Andrea Valentini: il neo-tecnico può schierare un quintetto con i due fratelli Valentini nel ruolo di guardie, l’americano Thompson nello spot di ala piccola (15.9 punti e 6.7 rimbalzi a gara), Martinoni e Camara sotto canestro. Dalla panchina il sesto uomo è l’all-around Tomasini, giocatore in grado di ricoprire i tre ruoli sugli esterni, mentre resta in dubbio la presenza di Donzelli, out dallo scorso 3 gennaio. Possibili minuti per Cappelletti, Sirchia e Giombini, utili per dare riposoai“titolari”.

Coach Calvani inquadra la sfida: “Arriviamo da una gara persa in modo grave. Mi auguro che i giocatori abbiano capito della gravità di questa mancanza di questo risultato, quindi mi aspetto lo stesso atteggiamento avuto nell’ultimo periodo, atteggiamento positivo di un gruppo che ha consapevolezza di ciò che stiamo vivendo, sia per i risultati da ottenere sul campo che nel rispetto che riceviamo da parte del club. Giochiamo contro la squadra terza in classifica, che ad oggi ha conquistato otto vittorie con risultati anche prestigiosi, per cui già questo delinea la forza e la potenzialità del nostro avversario. Non entro in dinamiche che riguardano Casale Monferrato: noi non possiamo guardare le vicende altrui, vista la nostra posizione.”

Arbitri dell’incontro i signori Fabio Ferretti di Nereto (TE), Alessandro Costa di Livorno e Sebastiano Tarallo di Priolo Gargallo (SR).

Palla a due domenica 14 febbraio 2021 alle ore 18.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Sabato 13 febbraio 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »