29
Gen
2019

PREVIEW 19. GIORNATA SERIE A2 OLD WILD WEST | BERGAMO-REMER TREVIGLIO

Arriva il giorno del derby. Il PalaAgnelli rivede le luci della sfida stracittadina dopo quasi tre lustri di assenza. Di fronte ci sono Bergamo, seconda in classifica ma reduce dalla battuta d’arresto di Legnano, e la Remer Treviglio, che arriva all’appuntamento sulla scia di tre vittorie consecutive. Una gara che si annuncia appassionante – sulla falsa riga del match di andata – una gara dove si prevede il pubblico delle grandissime occasioni: da una parta i colori gialloneri cittadini, dall’altra il biancoblu dei bassaioli. Al di là della rivalità campanilistica, la gara sarà uno snodo importante per l’ultimo terzo di campionato: entrambe le formazioni hanno fondate ambizioni da play-off, per cui questo derby sarà anche uno scontro diretto in chiave post-season.

Treviglio ha operato un paio di movimenti rispetto al match di andata: non c’è più Frassineti, ed in biancoblu è arrivato Nikolic, ala slovena acquistato per rimpiazzare l’infortunato Olasawere (tutt’ora fuori, ne avrà ancora per qualche settimana). Coach Vertemati si affida a Caroti nel ruolo di playmaker, la cui regia innesca la coppia di esterni formata da Roberts e Pecchia. L’americano sta alzando le sue cifre nelle ultime giornate (15.1 punti a gara, ma 23.3 negli ultimi tre incontri), mentre il capitano di Treviglio è il trascinatore dei suoi (23.4 di valutazione media), già nominato MVP del mese di dicembre. Sotto le plance il già citato Nikolic, il cui impatto è stato sicuramente positivo, e Borra, pivot di 2.15, 10.1 punti e 9.4 rimbalzi di media. Dalla panchina le prime opzioni sono il millennial  Palumbo, play/guardia tra i più attesi (7.2 punti in 17.8 minuti di utilizzo), la guardia italo/albanese Taflaj ed i lunghi D’Almeida (classe 2001) e Tiberti.

Coach Sandro Dell’Agnello: <<Siamo consci dell’importanza del risultato, visto che giochiamo davanti al nostro pubblico. Ci sarà il pienone, siamo carichi ed abbiamo una motivazione in più perché percepiamo quanto l’ambiente intorno a noi – tifosi e società – tengano a questa gara. Servirà la miglior versione di Bergamo: abbiamo bisogno di una grande prestazione, pensando a noi stessi, mettendo in campo quello che abbiamo dimostrato tante volte.>>

Arbitri dell’incontro i signori Angelo Caforio di Brindisi, Roberto Materdomini di Grottaglie (TA) e Giulio Giovannetti di Rivoli (TO).

All’andata successo in overtime di Treviglio, impostasi 85-81 al PalaFacchetti (Pecchia 28, Olasawere 19; Taylor 24, Roderick 22).

Palla a due giovedì 31 gennaio 2019 alle ore 20.30 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Guarda l’intervista pre-partita a Sandro Dell’Agnello

 

[Martedì 29 gennaio 2019]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »