27
Gen
2018

PREVIEW 18. GIORNATA SERIE A2 OLD WILD WEST. TEZENIS VERONA-BERGAMO

Per la diciottesima giornata del campionato Serie A2 Old Wild West, Bergamo fa visita alla Tezenis Verona. Nell’occasione farà il suo esordio in maglia giallonera Damian Hollis, giunto proprio a Bergamo nella giornata di venerdì 26 gennaio. Un’aggiunta importante visto il pedigree dell’ala ex Varese, che darà esperienza e qualità al roster di coach Ciocca impegnato nella lotta alla salvezza. Di contro, come detto, c’è Verona: i veneti hanno vinto sei delle ultime sette gare, cedendo solo la scorsa settimana a Piacenza, e tra le mura amiche dell’AGSM Forum hanno conosciuto la sconfitta una sola volta, contro Udine.

Verona ha cambiato una pedina nel corso della stagione: in maglia gialloblu è arrivato da Roma il centro Mitchell Poletti, mentre Pierich ha fatto il percorso inverso, accasandosi nella capitale. Il tutto per sopperire all’assenza prolungato di Maganza, fuori gioco ormai da tre mesi. Fari della squadra allenata da Luca Dalmonte sono gli americani Greene e Jones, rispettivamente 18.1 e 15 punti di media a gara, ben supportati dall’ala Udom – 13.3 punti a gara. Oltre al già citato Poletti, chiude il quintetto-tipo il playmaker Palermo. Panchina lunga quella di Verona: Amato, cambio del playmaker, viaggia a 3.8 assist di media, i giovani Visconti e Totè – tra i prospetti più promettenti della categoria – e il primo cambio dei lunghi, l’ex Treviglio Nwohuocha. Chiudono il roster Ikangi, Dieng e Oboe.

Coach Ciocca parla così alla vigilia del match: <<Arriviamo a questo appuntamento dopo una settimana molto difficile a causa dei tanti acciacchi che hanno colpito i ragazzi, ma rinfrancati dall’arrivo di Damian Hollis. Per questo ringrazio la società, che crede nella salvezza e ha messo a diposizione dello staff un giocatore di alto livello. Tornando al match, i veneti sono una squadra molto fisica, che fa del pick-and-roll e del tiro da tre punti due armi fondamentali, con due stranieri sugli esterni molto bravi. Da aggiungere come – con l’innesto di Poletti – abbiano messo un puntello in area. Una partita difficile, contro una compagine molto capace a correre in contropiede e che in casa sta viaggiando ad altissimo ritmo.>>

Arbitri dell’incontro i signori Gianluca Capotorto di Palestrina (RM), Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto (AP) e Sebastiano Tarascio di Gargallo (SR).

All’andata successo di Verona, che si impose 76-90 nella sfida del PalaNorda (Solano 21, Ferri 18; Jones 18, Udom e Greene 16).

Palla a due domenica 28 gennaio 2018 alle ore 18.00 presso l’AGSM Forum di Verona (Via Campo Marzo 6/B, Verona). Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Guarda l’intervista pre-partita a Cesare Ciocca: https://www.youtube.com/watch?v=JNJserxA6L4




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »