18
Gen
2019

PREVIEW 17. GIORNATA SERIE A2 OLD WILD WEST | VIRTUS ROMA-BERGAMO

Arriva il giorno dello scontro diretto. Bergamo affronta in trasferta la Virtus Roma, in un match che definirà la capolista del girone Ovest di Serie A2 Old Wild West. I capitolini, grazie all’anticipo vittorioso contro Latina, hanno agganciato i ragazzi di Dell’Agnello a quota 24 punti in classifica. La sfida è tra le due squadre che più hanno impressionato nella prima metà di campionato: Bergamo, con il suo gioco spumeggiante e la qualità dei suoi americani e Roma, squadra lunga, solida, attrezzata per il salto di categoria: i giallorossi vantano il quarto attacco del girone e sono la squadra che subisce più falli, a riprova della qualità del proprio roster.

Roma può sfoggiare uno dei migliori giocatori del campionato, Henry Sims, centro che sta dominando a colpi di punti e rimbalzi (20.2+11 di media a gara), ma i giallorossi allenati da Piero Bucchi non sono solo il loro totem sotto canestro. In cabina di regia c’è Moore (16.9 punti e 4.4 assist a partita), e la qualità è diffusa pure negli altri ruoli: il nucleo italiano che chiude lo starting five è composto da Saccaggi nel ruolo di guardia, Sandri e Landi (11.2 punti e 4.9 rimbalzi di media) nei due spot di ala. La forza di Roma sta in una panchina lunga e di qualità: capitan Chessa e il ventenne Baldasso sono i primi cambi nel reparto esterni, mentre Santiangeli ed Alibegovic sono ottime alternative per quanto riguarda i lunghi.

Coach Dell’Agnello anticipa i temi del match: <<Andiamo a sfidare la favorita per la vittoria finale sul suo campo, abbiamo tanta fiducia in noi stessi e nei nostri mezzi perché abbiamo praticamente la stessa classifica, il che legittima le nostre ambizioni di vittoria. Sappiamo che sarà difficilissimo, ma in questo momento crediamo di poter andare a Roma e vincere. Loro hanno pochi punti deboli, ci servirà una difesa organizzata, dove tutti si aiutano per limitare le caratteristiche offensive degli uomini di Bucchi. >> 

Arbitri dell’incontro i signori Claudio Di Toro di Perugia, Giacomo Dori di Mirano (VE) e Marco Catani di Pescara.

Palla a due domenica 20 gennaio 2019 alle ore 17.00 presso il Palazzo dello Sport di Roma. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Guarda l’intervista pre-partita a Sandro Dell’Agnello

 

[Venerdì 18 gennaio]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »