06
Feb
2021

Preview 17^ giornata Serie A2 Old Wild West: Agribertocchi Orzinuovi-Withu Bergamo

Dopo il bel successo ottenuto a Biella nel turno infrasettimanale, la Withu Bergamo è ancora di scena lontana da casa, questa volta tra le mura del PalaBertocchi, ospite dell’Agribertocchi Orzinuovi nella 17^ giornata di Serie A2 Old Wild West. I gialloneri, rinfrancati dai due punti conquistati contro una rivale diretta, cercano la terza vittoria consecutiva in trasferta: di fronte però c’è la seconda della classe, che tra la fine di dicembre e la fine di gennaio ha inanellato 8 vittorie consecutive (9 vittorie nelle ulte 11 gare). Una sfida complicata, ma le ultime prestazioni lasciano ben sperare: servirà enorme attenzione, soprattutto difensivamente, contro l’attacco migliore del girone Verde (87.2 punti segnati di media).

Un dubbio in casa orceana alla viglia del match: Damian Hollis è uscito dal campo dopo soli 2 minuti di gioco nella gara dello scorso mercoledì contro Tortona, ed il suo utilizzo sarà valutato a ridosso della palla a due. Per il resto coach Corbani non cambia i suoi piani: Spanghero in cabina di regia, l’americano Miles – secondo scorer del girone a 22.8 punti di media – nel ruolo di guardia, e Negri a chiudere il reparto degli esterni. Sotto canestro, oltre ad Hollis, c’è Zilli, per un reparto ben assortito, pericoloso sia dentro che fuori il pitturato. Dalla panchina il sesto uomo è Mastellari (9.8 punti in 20.6 minuti di utilizzo), mentre Galmarini è il primo cambio nel reparto lunghi. Spazio anche per il classe 2001 Rupil e per l’ala centro Fokou, italo-camerunense classe 2002, giunto ad Orzinuovi poche settimane fa in sostituzione del partente Cassar. Chiudono il roster Guerra e Tilliander.

Coach Calvani: “Il risultato di Biella ci dà una bella iniezione di fiducia, per quanto stiamo facendo da diverso tempo. Essere riusciti a trovare delle risorse, delle alternative, all’interno del gruppo ci dà ulteriore sicurezza. Abbiamo sempre la necessità che ci siano giocatori performanti in ogni gara; siamo contenti della gara in Piemonte, ma la testa è ovviamente già proiettata verso la prossima sfida. Orzinuovi, seconda in classifica, sta esprimendo un’ottima pallacanestro; abbiamo rispetto del loro gioco, la nostra soglia attentiva sarà ovviamente molto alta, e vogliamo pure riprendere il discorso lasciato a metà nella gara d’andata. Le cose – rispetto ad un mese fa – sono cambiate per noi, perché abbiamo più consapevolezza dei nostri mezzi, sappiamo di essere competitivi. Entrambe le squadre hanno però qualcosa in più da questo punto di vista, Orzinuovi ha certificato il proprio status di squadra di livello e di vertice.”

Arbitri dell’incontro i signori Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG), Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari (GO) e Luca Bartolini di Fano (PU).

Palla a due domenica 7 febbraio 2021 alle ore 18.00 presso il PalaBertocchi di Orzinuovi. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Sabato 6 gennaio 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »