30
Gen
2021

Preview 16^ giornata Serie A2 Old Wild West: WithU Bergamo-BCC Treviglio

Dopo il primo sorriso in campionato, per la Withu Bergamo è tempo di derby. Al PalaAgnelli, nella 16^ giornata di Serie A2 Old Wild West, va in scena la stracittadina contro la BCC Treviglio. Il morale della truppa di Calvani è alto, dopo il bel successo di Udine, e la voglia di dar seguito alle ultime prestazioni è tanta: di fronte c’è una formazione, quella allenata da Devis Cagnardi, che ha raccolto un solo successo nelle ultime cinque gare, inciampando nel turno infrasettimanale contro Biella. Ma è un derby, e mai come quest’anno è difficile fare pronostici. Il primo terzo di campionato lo ha dimostrato: ogni gara fa storia a sé. Quella con Treviglio sarà la prima di undici gare che i gialloneri dovranno disputare nei prossimi trentacinque giorni; un vero tour de force, che darà inequivocabilmente forma alla classifica.

Coach Cagnardi è solito partire con il folletto Frazier nel ruolo di playmaker (17.3 punti e 6.6 assist di media, 36 punti la scorsa domenica nella vittoria di Trapani), con due eccellenti tiratori da oltre i 6.75 come Pepe e Sarto sugli esterni (Sarto tira con il 49%, il migliore del girone Verde). Sotto canestro l’esperienza del duo NikolicBorra, già visto a Treviglio due stagioni fa, che garantisce sicura affidabilità. Dalla panchina escono capitan Reati, primo cambio sugli esterni (28 minuti di media in campo), con Bogliardi e Taddeo a dare respiro ai piccoli, mentre nel reparto lunghi spazio per il neo-acquisto Lupusor e per D’Almeida.

Coach Calvani: “Come detto diverse volte, il nostro campionato è iniziato qualche giornata fa, non con il successo di Udine. Siamo sempre arrivati a giocarci le gare nell’ultimo periodo, e questo mi ha dato fiducia; non sempre però è stato facile tenere alta la fiducia dei ragazzi, perché il risultato finale è condizionante. Ma sono stati bravi a non mollare mai, con la consapevolezza che il lavoro svolto in palestra rappresenta la strada giusta per arrivare al successo. Il derby è una gara che serve a mettere due punti in più in classifica, con l’aggiunta del valore “affettivo” che ricopre la gara, sia per i tifosi che per i dirigenti. Ho anche grande fiducia per il prosieguo del campionato: ci sarà da gestire le forze nelle prossime settimane, e posso fare affidamento sulla nostra “panchina”, perché vedo tutti i ragazzi allenarsi duro in settimana e sono pronti per dare il loro contributo in campo, già da domenica.”

Arbitri dell’incontro i signori Daniele Alfio Foti di Vittuone (MI), Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC) e Massimiliano Spessot di Romans d’Isonzo (GO).

Palla a due domenica 31 gennaio 2021 alle ore 17.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su MS Sport (digitale terreste) ed MS Channel (canale 814 di Sky). Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Sabato 30 gennaio 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »