13
Gen
2018

PREVIEW 16. GIORNATA SERIE A2 OLD WILD WEST. STINGS MANTOVA-BERGAMO

Comincia dal PalaBam di Mantova il girone di ritorno per Bergamo, impegnata sul parquet degli Stings per la sedicesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. I gialloneri di coach Ciocca, che nell’occasione taglia il traguardo delle cento panchine a Bergamo, iniziano la seconda parte della stagione in casa di una delle squadre più in forma del momento: Mantova è reduce da sei successi nelle ultime sette uscite, e solo la sconfitta di un punto subita al PalaDozza ha negato a Moraschini e compagni l’accesso alla Final Four di Coppa Italia.

Per coach Lamma – nominato miglior allenatore del girone Est a dicembre – un cambio rispetto al roster che ha cominciato la stagione: in biancorosso è arrivato Nicola Mei, che ha sostituto Lorenzo Gergati nel ruolo di back-up del playmaker Vencato, regista da 5.1 assist a gara. Nel reparto esterni largo a Moraschini (assente nella sfida del PalaNorda), guardia che sa far male da oltre l’arco, e l’americano Brownridge. I giovani Timperi e Ferrara occupano lo spot di ala piccola, sotto le plance attenzione  alla consolidata coppia Jones-Candussi (15.5 e 15.4 punti di media rispettivamente). Cucci è il primo cambio dei lunghi, completano il roster l’altro lungo Costanzelli e il play-guardia Albertini.

Coach Ciocca parla così alla vigilia del match: <<Incontriamo una squadra decisamente in salute, cha ha vinto sei delle ultime sette partite in campionato, perdendo solo di un punto a Bologna. Mi piacerebbe festeggiare le mie cento panchine con Bergamo con un successo, ma non sarà affatto facile. L’importante sarà crederci sempre, lo sto facendo con me stesso e con i miei ragazzi, lavorando duro giorno dopo giorno per restare “sul pezzo”. Sappiamo dal primo giorno le difficoltà che dobbiamo affrontare, ma la squadra c’è, ha voglia di fare di tutto per riuscire a tenere questa Serie A2.>>

All’andata successo dei virgiliani al PalaNorda di Bergamo con il punteggio di 67-73 (Solano 22, Mascherpa 11; Brownridge 23, Candussi 21). Arbitri dell’incontro i signori Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Michele Centonza di Grottammare (AP) e Damiano Capozziello di Brindisi.

Palla a due domenica 14 gennaio 2018 alle ore 18.00 presso il PalaBam di Mantova (Via Melchiorre Gioia, 3). Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

 




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    replica Rolex
    «
    »