15
Gen
2022

Preview 15^ giornata Serie B | Gemini Mestre-WithU Bergamo

Il girone d’andata si chiude per la WithU Bergamo con la trasferta in casa della Gemini Mestre. Gli uomini di Cagnardi sono chiamato al riscatto dopo il duro stop di Cremona, ma la gara in casa dei veneti è altrettanto difficile. Mestre occupa la terza piazza in classifica, e presenta il secondo miglior attacco del girone a quasi 79 punti di media (solo una volta sotto gli 80 punti segnati in casa). La voglia di riscatto sarà sicuramente un’arma su cui Savoldelli e compagni dovranno far leva, per chiudere al meglio la prima parte di stagione.

Un nome su tutti: Matias Bortolin. Il lungo italo-argentino ad oggi può essere considerato come l’MVP del campionato: 17.5 punti, a cui aggiunge 11.8 rimbalzi – 3.5 offensivi. Dalle sue mani passano tante delle fortune di Mestre, ma il resto del roster non è da meno. Fazioli in cabina di regia, Petrucci e Casagrande sugli esterni e Drigo a dar man forte sotto le plance. Tutti sopra la doppia cifra alla casella “punti segnati”, per cui i pericoli possono arrivare da qualsiasi spot. Dalla panchina escono Ianuale e Pinton come cambi dei piccoli, mentre Dal Pos e Stepanovic sono alternative nel reparto lunghi. Nove giocatori con almeno 15 minuto di utilizzo, a testimonianza della profondità del roster. Chiude il roster Bobbo.

Coach Cagnardi inquadra il match: “Ritorniamo subito in campo per la terza partita in una settimana e vogliamo trovare delle risposte dopo una gara infrasettimanale oltremodo difficile. Sapremo solo all’ultimo momento se ci saranno Bedini ed Isotta, e faremo di tutto per mettere cuore ed energia in campo. Troviamo degli avversari solidi ed attrezzati che lottano per le posizioni di vertice ma il nostro obiettivo, ora più che mai siamo noi stessi.”

Arbitrano l’incontro i signori Giuseppe Vastarella di Napoli e Marcello Manco di San Giorgio a Cremano (NA).

Palla a due domenica 16 gennaio alle ore 18.00 presso il PalaVega di Trivignano (VE). Diretta prevista su LNP Pass per gli abbonati.

[Sabato 15 gennaio 2022]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »