23
Gen
2021

Preview 14^ giornata serie A2 Old Wild West: Old Wild West Udine-WithU Bergamo

Nella 14^ giornata del girone Verde di Serie A2 la Withu Bergamo fa visita all’Old Wild West Udine. Una gara complicata sulla carta per gli uomini di Calvani, contro una delle corazzate del girone, ma le ultime prestazioni danno fiducia in casa giallonera. Udine è reduce da tre k.o. consecutivi e si è vista scavalcare in classifica da Orzinuovi al secondo posto, per cui anche in tra i bianconeri c’è voglia di rivalsa. Udine è formazione solida e profonda, ma le assenze a vario titolo delle ultime settimane hanno minato quanto di buono fatto nella prima parte di stagione; un’occasione – quindi – per cercare di mettere ulteriormente il bastone tra le ruote di Antonutti e soci, che nel match d’andata hanno messo in campo tutto il loro talento.

Rispetto al match giocatolo scorso 9 dicembre al PalaAgnelli, Udine ha operato un’aggiunta al proprio roster: in Friuli è sbarcato Mussini, arrivato per tamponare la momentanea assenza di Amato nel ruolo di play/guardia. Per il resto non ci sono cambi: Boniciolli schiera in quintetto Giuri in cabina di regia (4.2 assist di media), Johnson (17.4 punti con il 46% dall’arco) e Deangeli sugli esterni, mentre sotto canestro ci sono capitan Antonutti e Foulland, terzo rimbalzista e secondo stoppatore del girone. Dalla panchina appunto Mussini e Nobile sono i cambi delle guardie, con Italiano e Pellegrino a dare sostanza nel reparto lunghi replica horloges. I bianconeri restano col dubbio Mobio, che ha saltato le ultime due gare di campionato.

Coach Calvani parla alla vigilia del match: “Sarà una gara diversa rispetto all’andata, perché ci sono state nove partite di mezzo e soprattutto noi maggiore consapevolezza rispetto a quelle che possono essere le nostre qualità. Si è vista sul campo nelle ultime 4 gare una squadra cambiata rispetto all’inizio di campionato, e questo ci dà segnali confortanti. Udine è stata costruita per fare un campionato diverso rispetto al nostro; non mi preoccupo delle loro problematiche, è indubbio il fatto che le partite devono essere giocate. Può succedere di tutto in 40’, arriviamo al match con umiltà vista la nostra classifica, ma non siamo assolutamente remissivi. Contro Trapani siamo stati capaci di recuperare subito il divario del primo quarto, e abbiamo iniziato al meglio la ripresa: oltre ad un po’ di concretezza, queste sono le cose che dobbiamo replicare per cercare di portare a casa la partita.”

Arbitri dell’incontro i signori Mauro Moretti di Marsciano (PG), Luca Maffei di Preganziol (TV) e Marco Barbiero di Milano.

Palla a due domenica 24 gennaio 2021 alle ore 18.00 presso il PalaCarnera di Udine. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Sabato 23 gennaio 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »