16
Gen
2021

Preview 13^ giornata serie A2 Old Wild West | 2B Control Trapani-WithU Bergamo

In quella che da calendario sarebbe l’ultima gara del girone d’andata, la Withu Bergamo vola in Sicilia a far visita alla 2B Control Trapani. Gli uomini di Calvani sono ancora alla caccia del primo successo stagionale, e la trasferta sicula potrebbe essere propizia: Trapani si trova anch’essa in un momento delicato, avendo vinto una sola delle ultime sei gare (in casa di Biella), ed è alle prese con qualche problema di formazione: non ci sarà Nwohuocha, alle prese con un infortunio, ed anche Renzi ha saltato l’ultima gara di campionato. Il club granata ha chiuso l’accordo con l’italo-serbo Milojevic, che non dovrebbe però essere del match. Indipendentemente dagli assenti, si tratta di una gara delicata, e l’aspetto nervoso potrebbe essere primario per entrambe le squadre.

Trapani non può prescindere dal suo cannoniere Corbett (15 punti di media) e da capitan Renzi, che viaggia a 16.4 punti a gara. Il resto del quintetto-tipo di coach Parente vede Palermo in cabina di regia e le due ali Spizzichini e Miller, arrivato a stagione in corso per sostituire Powell. Dalla panchina il primo cambio è Mollura (28.2 minuti, 12.2 punti di media), con il play Herkmaa a dare respiro alle guardie. Spazio per Pianegonda, Basciano, Adeola e Tartamella, che nelle ultime gare hanno trovato minuti importanti.

Coach Calvani: “Tutte le gare sono importanti e difficili allo stesso tempo, il campionato dimostra che non c’è una squadra che vince facilmente con un’altra. Partiamo dalle ultime tre gare, dove da ognuna abbiamo preso spunti per acquisire maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Per come la squadra sta in campo, chiunque ha potuto vedere i progressi; stiamo sistemando ciò che non va ovviamente. Contro Tortona abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari, e ripartiamo da questa gara per dare un senso al lavoro quotidiano. Fiducia sempre, non serve fustigarsi ma continuare a credere in ciò che facciamo.”

Arbitri dell’incontro i signori Enrico Bartoli di Trieste, Stefano Wasserman di Trieste e Moreno Almerigogna di Trieste.

Palla a due domenica 17 gennaio 2021 alle ore 16.00 presso il PalaConad di Trapani. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Sabato 16 gennaio 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »