14
Dic
2019

PREVIEW 13^ GIORNATA | BERGAMO-BCC TREVIGLIO

È il giorno del derby. Bergamo e la BCC Treviglio si affrontano al PalaAgnelli nella stracittadina che chiude il girone d’andata di Serie A2 Old Wild West. A questo appuntamento arrivano due squadre dagli stati d’animo opposti: Bergamo vuole tornare al successo, che manca da troppo tempo, mentre Treviglio è forte di 3 successi nelle ultime 4 gare. Gli uomini di Vertemati hanno ancora giustificate ambizioni di finire nei primi quattro posti in classifica al termine del girone d’andata, il che darebbe loro il pass per la Final Eight di Coppa Italia. Ma il derby è una gara a parte, che sfugge ad ogni logica. Una gara tutta da giocare, da vivere.

Come da tradizione, Treviglio si affida ad un roster particolarmente giovane, ma che ha nelle sue punte elementi di esperienza: uno su tutti Pacher, miglior realizzatore dei biancoblu a 18.3 punti di media con un irreale 50.9% dall’arco. Accanto a lui il pacchetto esterni composto dal play Caroti, da Palumbo e dall’ala bulgara Ivanov, mentre sotto canestro l’altra torre a disposizione di Vertemati è Borra, che con i suoi 215 centimetri di altezza controlla il traffico aereo (7.7 rimbalzi a partita). Dalla panchina, sesto uomo di lusso, c’è capitan Reati (10.7 punti in 26 minuti di utilizzo), poi spazio per l’ala classe 2001 D’Almeida – primo cambio dei lunghi – e per il playmaker ex Brindisi Taddeo. Chiudono il roster Nani e Manenti.

Coach Calvani alla vigilia del match: “Una partita, questa con Treviglio, assolutamente sentita dai tifosi, ed io mi immedesimo in questo spirito pre-derby. Purtroppo non siamo in un buon momento, ma cerchiamo di partire dalle cose positive dell’ultima giornata, come il rientro di Carroll. Abbiamo la necessità di giocare di squadra in attacco ed essere coesi difensivamente, avendo ben chiare le caratteristiche tecniche degli avversari. Treviglio è allenata molto bene, c’è chiarezza in quello che fanno in campo, per cui dovremo trasmettere alla squadra al meglio i concetti tattici su cui giocare.”

Arbitri dell’incontro i signori Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno, Daniele Yang Yao di Vigasio (VR) e Vladislav Doronin di Perugia.

Palla a due domenica 15 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Guarda l’intervista pre-partita di Marco Calvani

 

[Sabato 14 dicembre 2019]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »