09
Gen
2021

Preview 12^ giornata serie A2 Old Wild West | WithU Bergamo-Bertram Tortona

Nell’ultima gara del trittico di partite consecutive al PalaAgnelli, la Withu Bergamo attende la capolista – ancora imbattuta – Bertram Tortona nella dodicesima giornata di campionato. Una sfida che sulla carta si presenta durissima, ma la voglia di infliggere il primo ko stagionale ai piemontesi è tanta: già lo scorso anno Tortona cadde fragorosamente al PalaAgnelli, ed i gialloneri cercheranno di giocare lo stesso scherzo agli uomini di Ramondino. L’impresa è di quelle vere, soprattutto perché di fronte a Bergamo c’è la seconda miglior difesa del girone Verde (solo 69.3 punti subiti a gara). Servirà una gran gara, di attenzione, dove limitare al massimo ogni sbavatura.

Coach Ramondino può schierare un roster di assoluto livello, in tutti i reparti: nel suo quintetto-tipo c’è Mascolo in cabina di regia, con Sanders e Fabi sugli esterni (l’italo-argentino è però in forte dubbio), mentre sotto canestro Severini e Cannon sono i due lunghi. Quattro-quinti del quintetto va in doppia cifra di media, e la particolarità è che il miglior realizzatore dei bianconeri è Ambrosin, 14.9 punti di media in 20 minuti uscendo dalla panchina. Le altre armi a disposizione sono il playmaker Tavernelli, la guardia Graziani ed i lunghi Gazzotti Morgillo. Un roster profondo ed estremamente versatile, che sta confermando le attese della vigilia.

Coach Calvani: “È la prima contro l’ultima, si presenta abbastanza chiaramente la sfida. Abbiamo guadagnato fiducia nell’ultima partita, ci sono i presupposti per andare in campo in maniera convincente. Ogni gara va giocate, Tortona ha costruito una squadra per fare il salto nella categoria superiore: è sotto gli occhi di tutti, le scelte fatte sono confacenti con il loro obiettivo. Ma noi, ripeto, dobbiamo guardare a noi stessi: andare in campo con lo stesso spirito avuto contro Orzinuovi. Ripartiamo da qui, dai segnali di crescita mostrati, tenendo i bresciani a quasi 15 punti segnati in meno rispetto alla loro media. Grande fiducia, ciò che farà la differenza sarà la coesione nei 40’, darsi una mano a vicenda.”

Arbitri dell’incontro i signori Marco Rudellat di Nuoro, Angelo Valerio Bramante di Verona e Vladislav Doronin di Perugia.

Palla a due domenica 10 gennaio 2021 alle ore 18.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Sabato 9 gennaio 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »