29
Nov
2019

PREVIEW 11^ GIORNATA | BERGAMO-2B CONTROL TRAPANI

Nella 11^ giornata di Serie A2 Old Wild West Bergamo ospita al PalaAgnelli la 2B Control Trapani. La formazione siciliana si trova nella “zona di mezzo” della classifica, appena fuori dalla zona play-off con 8 punti, frutto di 4 vittorie e 6 sconfitte. Gli uomini di Parente sono reduci dal k.o. interno contro Latina e da quello rocambolesco in casa di Tortona, e – come Bergamo – vogliono tornare a festeggiare i due punti. I gialloneri hanno necessariamente bisogno di rialzare la china, e per farlo si affidano al loro pubblico, che proverà a spingere Bozzetto e compagni a quel successo che manca ormai da 40 giorni.

Trapani presenta un roster di qualità ed esperienza: coach Parente – confermato dopo la scorsa stagione – si affida nel reparto guardie a Spizzichini e a Corbett, miglior realizzatore dei granata a 20 punti di media a gara. Nello spot di ala piccola spazio ad Amici, mentre sotto canestro largo all’atletismo del rookie americano Goins, uscito da North Carolina (13.8 punti e 7.8 rimbalzi a partita) e a Renzi, un’istituzione da queste parti, settima stagione a Trapani per il centro scuola Treviso. Dalla panchina i primi cambi sono il playmaker classe 1999 Bonacini, l’esterno Mollura, specialista difensivo, ed il lungo Nwohuocha, tutti sopra i 15 minuti di utilizzo. Occhio all’ultimo arrivato, Matteo Palermo, sbarcato in Sicilia quattro giorni fa da Montegranaro per rinforzare il reparto guardie. Chiude il roster l’ala Ceparano.

Coach Calvani alla vigilia del match: “Siamo in momento particolare, ma in queste ultime due partite – pur con l’assenza di Carroll – la squadra ha dimostrato di esserci, di non subire passivamente gli avversari. Dobbiamo far tesoro di queste esperienze, senza perdere la fiducia. Il tempo gioca a nostro favore, confidiamo di avere Carroll a breve di nuovo a disposizione, e allo stesso tempo confidiamo sugli altri ragazzi, che mettano sempre quel qualcosa in più, sia in allenamento che in partita. Trapani presenta delle spiccate individualità, tanta esperienza in questo campionato; in un contesto di squadra dobbiamo saper sopperire alla differenza che può esserci tra noi ed i siciliani, deve essere per noi un valore aggiunto poter ragionare appunto come squadra.”

Arbitri dell’incontro i signori Nicola Beneduce di Caserta, Andrea Longobucco di Ciampino (RM) e la signora Silvia Marziali di Frosinone.

Palla a due sabato 30 novembre 2019 alle ore 17.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

 Guarda l’intervista pre-partita di Marco Calvani

 

[Venerdì 29 novembre 2019]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »