01
Ott
2021

Preview 1^ giornata Serie B | Caffè Agostani Olginate-WithU Bergamo

Si parte. Scatta domani, sabato 2 ottobre, il campionato di Serie B per la WithU Bergamo, ospite della Caffè Agostani Olginate nell’esordio del girone B. I ragazzi di coach Cagnardi, chiusa positivamente la pre-season, vogliono partire col piede giusto contro i lecchesi, alla quinta stagione consecutiva nel terzo campionato nazionale. Per i blu-arancioni c’è la consapevolezza che negli ultimi giorni la condizione e l’amalgama siano cresciute: il primo appuntamento sarà subito un termometro della bontà del lavoro svolto in palestra nelle sei settimane di preparazione.

Di fronte c’è Olginate, che presenta anch’esso un roster largamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione: in cabina di regia c’è l’ex di giornata, Giacomo Bloise (a Bergamo nella stagione 2015/16), sugli esterni Negri e Baparapè, mentre sotto canestro agiranno Maspero ed il lungo italo-montenegrino Okiljevic. Dalla panchina le prime opzioni sono gli esterni Ambrosetti, Brambilla (assente domenica scorsa nel match disputato a Desio) e Clerici, con il lungo Tomcic possibile innesto nel reparto lunghi. Chiudono il roster gli under Castagna, Natalini e Martinalli, impiegati in pre-season e che quindi potrebbero trovare spazio nelle rotazioni di coach Cilio. Da valutare le condizione del play Cucchiaro, fuori in pre-campionato e quindi in dubbio per la sfida.

Coach Cagnardi alla vigilia: “Dopo tanto lavoro, e dopo un mese e mezzo di allenamenti che ci sono serviti per conoscerci e per aumentare il più possibile il feeling tra di noi, finalmente inizia il campionato! Lo approcciamo con tanta emozione positiva ma anche con la sana curiosità di capire che squadra saremo. Abbiamo già detto tante volte di essere un gruppo nuovo, praticamente per la sua totalità, e sappiamo di essere inizialmente un roster disomogeneo per quella che è la sua costruzione, con sei senior ed una schiera di ragazzini che stiamo pian piano integrando e intersecando con i giocatori più esperti. Siamo ancora alla ricerca della migliore versione di noi stessi, ma sicuramente avremo tanta carica agonistica, tanta energia e la voglia di portare in campo quello che è stato il nostro percorso tecnico fin qui intrapreso, seppur limitato nel tempo ma affrontato quotidianamente con grande disponibilità e abnegazione dalla squadra. Colgo l’occasione per augurare ad i miei giocatori, al mio staff, alla società, agli sponsor e partners vari, ai nostri tifosi ed a tutti gli avversari un campionato che ci riporti a gioire di questo fantastico spettacolo che è la pallacanestro!”

Arbitrano l’incontro i signori Marcello Martinelli di Brescia e Lorenzo De Ascentiis di Cremona.

Palla a due sabato 2 ottobre alle ore 20.30 presso il Palazzetto Iginio Ravasio di Olginate. Diretta prevista su LNP Pass per gli abbonati.

[Venerdì 1 ottobre 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »