28
Set
2017

PREVIEW 1. GIORNATA SERIE A2 OLD WILD WEST: BERGAMO-DINAMICA GENERALE MANTOVA

Comincia questa sera l’avventura di Bergamo nel Campionato di Serie A2 Old Wild West. Un’attesa durata sedici anni per la città di Bergamo, un esordio assoluto per la società del Presidente Massimo Lentsch, a soli quattro anni dalla sua nascita. C’è curiosità e voglia di confrontarsi nella seconda serie nazionale, in un girone – quello Est – che definire entusiasmante è riduttivo. Trieste, Fortitudo Bologna e Treviso sono solo tre delle squadre che capitan Ferri e compagni affronteranno da qui al 22 aprile prossimo.

Toccherà agli Stings Mantova tenere a battesimo Bergamo; un avversario di buon livello, già affrontato dai gialloneri in pre-campionato, che lo scorso anno ha raggiunto i Play-Off piazzandosi al settimo posto in regular season (eliminata da Tortona 3-2 al primo turno). Dalla passata stagione in biancorosso è rimasto il nucleo italiano composto da capitan Gergati, Candussi, Vencato e Timperi, giovane nell’orbita dell’Under20 azzurra. Il roster a disposizione di Davide Lamma – prima esperienza in panchina per l’ex Direttore Sportivo della Fortitudo Bologna, nonché ex giocatore del Celana Bergamo – è stato completato con Moraschini, tornato a Mantova dopo l’esperienza dello scorso anno in Serie A con Trento, Cucci (da Tortona), i giovani Costanzelli (da Bologna sponda Fortitudo) e Ferrara (da Padova); nuovo pure il duo targato USA, con l’ala Jones, veterano dei campionati italiani e la guardia Brownridgerookie uscito da Santa Clara University.

Le parole di coach Ciocca sull’esordio in campionato: <<C’è fermento e tanta voglia di iniziare da parti di tutti, giocatori, staff e società. Vogliamo ben figurare, e sono conscio di avere una grande responsabilità, per cui dobbiamo affrontare questo campionato con la testa giusta; voglio una squadra organizzata, che lotti su ogni pallone, che faccia bene in difesa. Incontriamo Mantova che non nasconde – come tante – le sue velleità di Play-Off, una squadra composta da giocatori come Jones, Moraschini e Candussi, uno dei migliori lunghi in A2. Giochiamo tra le mura amiche e, visto il calendario, dovremo dare il 110%; i ragazzi si sono allenati con grande intensità ed abnegazione.>>

Arbitri dell’incontro i signori Tolga Sahin di Messina (reduce dall’aver arbitrato la finale di Euro2017), William Raimondo di Roma e Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR).

Palla a due venerdì 29 settembre 2017 alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport – PalaNorda (Piazzale Enrico Tiraboschi, Bergamo).




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »