07
Ago
2017

POTENZA E AGILITÀ, ECCO CHI È JONAS ZOHORE BERGSTEDT

Jonas Zohore Bergstedt è l’ultimo arrivato in casa Bergamo Basket 2014. Il centro danese sbarca a Bergamo per la sua prima esperienza in Italia a 26 anni appena compiuti, dopo un peregrinare che l’ha visto giocare nella natia Danimarca, in Spagna, a Cipro, in Belgio e – nell’ultima stagione – in Svizzera, con la maglia del Sam Massagno. Jonas veste anche la maglia della nazionale danese, con la quale ha partecipato lo scorso anno alle qualificazioni per EuroBasket 2017, chiudendo terzo nel girone alle spalle delle più quotate Germania (battuta comunque in casa al termine di una partita-thrilling chiusa dopo tre tempi supplementari) e Olanda.

La sua stazza fisica – 210 cm di muscoli – gli permette di avere un forte impatto sotto i tabelloni (lo scorso anno ha viaggiato a quasi 10 rimbalzi di media), e abbina a questa dote la grande abilità nei movimenti in post-basso, grazie a due piedi da vero e proprio ballerino. In più sa giocare bene il pick-and-roll e difensivamente si fa valere.

Abbiamo raccolto le sue prime impressioni da giallonero. Jonas ha le idee piuttosto chiare sul suo ruolo, e vuole dimostrare a tutti di essere uno dei migliori big guy della Lega:

<<Stavo aspettando da tempo una chiamata, e la proposta di Bergamo mi ha allettato e non poco. Sono contentissimo di avere l’opportunità, una volta di più, di mostrare di cosa sono capace a questo livello. Per me e per la mia futura carriera significa molto. Ho grandi aspettative per questa stagione, e siccome sono stato scelto per interpretare un ruolo importante devo giocare il miglior basket possibile in ogni partita. I miei obiettivi sono quelli di diventare il miglior centro della Lega e di aiutare la squadra a mantenere questa categoria. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra, il coach, lo staff tecnico e dirigenziale e tutti i nostri tifosi! Sarà una stagione molto interessante, dove ci saranno nuove sfide. Non avendo mai giocato in Italia, credo che sarà una grande esperienza, e un modo per conoscere il campionato e l’Italia nella sua interezza!>>

 

 




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »