25
Lug
2017

MICHELE FERRI, L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DI BERGAMO BASKET 2014

Andiamo alla scoperta di un altro volto nuovo della stagione che comincerà a breve: si tratta di Michele Ferri. Playmaker classe 1985, costruttore di gioco nell’accezione più classica, un curriculum di spessore. Nelle ultime due stagioni Michele ha portato Forlì – di cui è stato capitano – al successo nella Coppa Italia di Serie B (premiato come MVP della manifestazione) e alla promozione in Serie A2, entrambe conquistate nella stagione 2015-16; in più, ha contribuito alla salvezza dei romagnoli nello scorso campionato, ottenuta battendo Chieti ai Play-Out.

Prima dell’esperienza forlivese, Michele ha vestito per quattro stagioni la maglia di Ferrara tra DNB, DNA, DNA Silver e A2 Silver; un elemento che darà il timing giusto al gioco pensato da coach Ciocca per i gialloneri, un valore aggiunto in un campionato che si prospetta decisamente combattuto.

Ecco il suo pensiero sulla stagione alle porte:

<<Sono felice per questa nuova avventura ed esperienza. Al di là della categoria in cui giocheremo, sarà una stagione difficile ma allo stesso tempo mi auguro entusiasmante. Non sarà facile competere per la vittoria in Serie B ma abbiamo i mezzi per farlo; allo stesso tempo non sarà facile salvarsi in Serie A2 perché il livello –  soprattutto del Girone Est – è molto alto. Ci servirà pazienza, entusiasmo e naturalmente il lavoro in palestra.>>




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »