La Regione Lombardia lancia anche quest’anno il bando “Dote Sport 2018”: un’iniziativa pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport.
La Dote Sport è un contributo per sostenere i costi sostenuti per le attività sportive dei minori di età compresa fra 6 e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2018.
► Le attività devono:
Sono comprese le associazioni benemerite riconosciute dal Coni.
► La Dote Sport 2018 è destinata ai nuclei familiari:
► La Dote Sport è un rimborso delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2018 – giugno 2019 per l’attività sportiva dei minori. Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, del valore minimo di 50 euro e massimo di 200 euro. Nei casi di nuclei familiari con più di 3 minori, sono assegnabili un numero massimo di 2 Doti. Nessuna limitazione al numero di doti è prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.
Le domande di accesso al bando devono pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2018. Per tutte le informazioni potete visitare il sito internet di Regione Lombardia.
[Mercoledì 3 ottobre 2018]