05
Gen
2015

MEMORIAL TONINO IAIA: TERZO POSTO PER IL GRUPPO UNDER 14.

Memorial Tonino Iaia – finale 3-4 posto

BERGAMO BASKET 2014 – ASSO LATINA 86-54

Ultima giornata di torneo a Palestrina per il gruppo U14 di Bergamo Basket 2014.
Dopo colazione i bergamaschi erano attesi sul parquet del Palaiaia per affrontare la finalina valida per il terzo e il quarto posto nel torneo contro Asso Latina, squadra già incontrata nella fase a gironi (76-74 per BB14 con canestro del più due a 5 secondi dalla sirena).

Lo staff si aspettava una reazione da parte della squadra dopo la brutta prova di ieri contro Robur Varese, e reazione c’è stata: I gialloneri partono subito col piglio giusto, aggredendo a tutto campo in difesa e offrendo al pubblico buone giocate offensive, sia individuali che di squadra. Anche quando Latina prova a difendere a zona per mettere in difficoltà i giovani gialloneri, questi non si fanno ingolosire troppo dagli spazi concessi dai 6.75 ma rispondono con alcune bellissime giocate con gran circolazione di palla ed ottime collaborazioni tra post alto e post basso.

La BB14 non si ferma più e allunga fino al punteggio finale che recita: 86-54 per i bergamaschi.

Nella serata la squadra ha poi partecipato alle premiazioni di rito alzando la coppa del terzo posto dietro solo a Robur Varese e Virtus Roma, vincitrice di questa sedicesima edizione del Memorial Tonino Iaia.

Ma la soddisfazione più grande è stata un’altra: grazie al corretto comportamento tenuto sia in campo che fuori e allo spirito di squadra dimostrato durante questo torneo, sono state spese parole di elogio nei confronti dei nostri atleti, seguite poi dal premio Fair Play consegnatoci dall’associazione organizzatrice.

Per il gruppo U14 questa é stata sicuramente un bellissima esperienza, sia in campo dove hanno affrontato realtà diverse da quelle lombarde, sia fuori, dove invece hanno fatto nuove amicizie e vissuto insieme 4 giorni lontano dai loro genitori.
Ora i gialloneri sono attesi da una settimana di allenamenti  in vista della partita di campionato contro l’Olimpia Milano in programma per Sabato pomeriggio alle ore 17 al Centro Sportivo Italcementi.

image

image

image




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »