28
Ago
2017

LE IMPRESSIONI DI COACH CIOCCA DOPO LA PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE

Dice il proverbio che chi bene comincia è a metà dell’opera. Certo, è ancora basket estivo, ma la sensazione è quella che stia nascendo un gruppo che potrà togliersi delle belle soddisfazioni, in un girone di campionato – quello Est – che definire infernale non è eufemistico. La Bergamo Basket 2014 ha messo in campo nel primo test stagionale una delle caratteristiche che la contraddistinguerà nel corso della stagione: la forza del gruppo.

Coach Ciocca, al termine del match contro Cantù, mostra sicurezza, ma non vuole distogliere l’attenzione dal lavoro quotidiano che impartisce ai suoi ragazzi: <<Sicuramente vincere contro una formazione come Cantù fa piacere, è innegabile. Ma non dimentichiamoci che siamo solo all’inizio, e i nostri avversari avevano tre giorni in meno di preparazione nelle gambe. Ho visto buone cose, come la ricerca del compagno, la volontà di trovare sempre la miglior soluzione possibile, uno spirito di squadra che si sta cementando. Noi dobbiamo essere così, una squadra che ha l’obiettivo di giocare in questo modo, insieme, dandoci una mano sempre, anche negli errori; la strada intrapresa è buona. E cominciare il nostro cammino con una vittoria del genere ci dà quell’entusiasmo per poter lavorare sempre meglio.>>

Il prossimo appuntamento in agenda di questa pre-season sarà mercoledì 30 agosto alle ore 18.00 presso il Centro Sportivo Italcementi di Bergamo, quando la Bergamo Basket 2014 ospiterà la Pallacanestro Alto Sebino, formazione di Serie B. Un’occasione preziosa per seguire dal vivo i ragazzi in questa prima amichevole casalinga in preparazione della stagione 2017/2018.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »