14
Apr
2017

LA CO.MARK BB14 VA A DESIO PER UN TEST IN VISTA DEI PLAY-OFF

Conquistato aritmeticamente il secondo posto in classifica, la Co.Mark BB14 si appresta ad affrontare le ultime due sfide di regular season, buone per testare la condizione in vista dei play-off. I ragazzi di coach Ciocca faranno visita alla Pallacanestro Aurora Desio per la penultima giornata di campionato, e di fronte avrà una squadra che sta lottando per conquistare l’ultimo posto utile per accedere alla post season. I brianzoli si trovano infatti al nono posto in classifica con 26 punti (13 vittorie e 15 sconfitte), e seguono la Bmr Basket 2000 Reggio Emilia di due lunghezze; ecco perché per Politi e compagni la sfida di sabato sera avrà i contorni dell’ultima spiaggia, o quasi. Dall’altra parte, i gialloneri si avvicinano a questo incontro dopo la netta vittoria ottenuta contro San Vendemiano, e col morale alto per il traguardo raggiunto.

Coach Villa utilizza il playmaker Svoboda in cabina di regia, arrivato nel mercato di gennaio, che viaggia a 11.8 punti e 6.4 assist di media; esperienza e qualità al servizio della squadra, soprattutto quando c’è da mandare in ritmo i due esterni, Negri – 14.4 punti a partita – e Torgano, 13 punti di media, che all’andata ne fece 35 all’Italcementi. Le due ali sono Poggi, 4.5 punti e 4.2 rimbalzi a gara, e Politi, 10.4 punti e 5.8 rimbalzi di media. Dalla panchina escono il playmaker classe 1997 Valentini, 4.1 punti a gara, gli esterni Scroccaro e Mazzoleni (5.2 punti di media), l’ala Verri, 5.8 punti e 4.4 rimbalzi a partita, e l’altro volto nuovo del girone di ritorno, il lungo classe 1996 Ruiu, arrivato in prestito da Casale Monferrato, 9.2 punti e 4.8 rimbalzi di media in 9 partite.

Coach Ciocca analizza così la sfida: <<Sicuramente dobbiamo trovare equilibrio in questo momento. Abbiamo raggiunto il traguardo che ci eravamo prefissati, ovvero uno dei primi due posti in regular season, tenendoci dietro con margine Piacenza e Cento, di certo non le ultime due arrivate. Ora dovremo essere bravi a dosare le energie, a mettere a posto i meccanismi, a non rischiare infortuni; ma allo stesso tempo a non staccare la spina. Quindi la partita Desio è l’ideale, per tenere la concentrazione alta contro una squadra che giocherà necessariamente per vincere. Contiamo di recuperare sia Ghersetti che Panni, che in questa settimana sono stati alle prese con dei piccoli acciacchi.>>

Nel match di andata, successo della Co.Mark BB14 per 80-70 (Pullazi 22, Ghersetti e Berti 15; Torgano 35, Poggi 9)

Arbitri dell’incontro Antonio Massafra di Firenze e Alessio Chiarugi di Pontedera (PI).

Palla a due sabato 15 aprile alle ore 21.00, presso il Palazzetto Aldo Moro di Desio (MB).

 




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »