25
Giu
2016

LA CO.MARK BB14 PER LA NAZIONALE ITALIANA

Lunedì 4 luglio, a Torino, prenderà il via il torneo preolimpico che potrebbe dare il pass per le Olimpiadi brasiliane alla Nazionale Italiana di Basket. Nel girone della squadra di coach Messina sono inserite Croazia e Tunisia, mentre nell’altro girone Grecia, Iran e Messico. Il calendario della manifestazione è il seguente:
4 luglio, Gruppo A: Grecia-Iran
4 luglio, Gruppo B: Tunisia-Italia
5 luglio, Gruppo A: Iran-Messico
5 luglio, Gruppo B: Italia-Croazia
6 luglio, Gruppo A: Messico-Grecia
6 luglio, Gruppo B: Croazia-Tunisia
Conclusi i gironi, venerdì 8 luglio si affronteranno in semifinale la vincente del girone A contro la seconda del girone B e la vincente del girone B contro la seconda del girone A. Il giorno dopo (9 luglio) la finale. Come detto la vincente guadagnerà il diritto a partecipare alle prossime Olimpiadi.
Il nostro gm Marcello Filattiera fa un’analisi della manifestazione ed a nome di tutta la Co.Mark BB14 augura alla Nazionale di staccare il biglietto per Rio de Janeiro: “le prospettive di arrivare fino in fondo sono molto positive: l’ItalBasket ha nel suo girone e nel girone opposto due avversarie toste come Croazia e Grecia, senza sottovalutare le altre contendenti, dalle quali, come spesso capita in questi tornei, esce l’outsider che scompagina i pronostici. In panchina siede un allenatore che è nostro simbolo nel mondo per aspetto tecnico, competenza e capacità: il massimo che potevamo avere in panchina! Visti i risultati nelle ultime manifestazioni internazionali, a mio avviso, sarà l’orgoglio che potrà fare la differenza per raggiungere un obiettivo difficile, ma che può dare il giusto e dovuto risalto al movimento cestistico che, purtroppo ed altrettanto indubbiamente, negli ultimi anni non ha particolarmente brillato
Dal giallonero al tricolore… FORZA AZZURRI




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »