Si è svolta ieri, nella giornata di domenica 22/03, la fase provinciale del JOIN THE GAME 2015. Le squadre BB14 Under 13 (2002) e Under 14 (2001) hanno partecipato con impegno e determinazione alle varie fasi di qualificazione alle finali provinciali.
Nella sede di Trescore Balneario due quartetti Under 13 hanno raggiunto le semifinali, conquistando poi un secondo e quarto posto conclusivo. BB14 aveva iscritto 4 squadre; i ragazzi si sono suddivisi a loro piacimento e “battezzato” le formazioni con nomi del tutto particolari: BB14 NBA: Dorini, Riboli, Carminati; BB14 All Star Est: Recca, Belcastro, Braghin, Caldara; BB14 All Star West: Ielmini, Previtali, Benaglia, Piazzalunga; BB14 Alley Oop: Ondei, Bonetti, Rebussi.
La prima fase vede 3 squadre BB14 su 4 accedere al tabellone finale piazzandosi al primo posto del loro girone; l’unica squadra che deve fermarsi é quella composta da Ondei, Rebussi e Bonetti che si piazzano secondi nel girone, cedendo il passo al quartetto di Torre Boldone dopo una partita punto a punto. Negli ottavi di finale tutte e tre le squadre rimaste passano agevolmente il turno, arrivando cosi ai quarti in cui si assiste alla sfida fratricida tra BB14 NBA e BB14 All Star West; sono i primi a prevalere solo nei secondi finali. Contemporaneamente l’altra squadra BB14 si aggiudica il suo match e avanza nel tabellone.
In semifinale altro scontro in famiglia, in una partita combattuta dove ha la meglio il quartetto BB14 All Star Est sul terzetto BB14 NBA.
Nella finalina per il terzo posto, valevole per un posto alla fase regionale di Aprile, BB14 NBA esce sconfitta dalla sfida contro un quartetto Bluorobica. Nella finalissima altra sfida ad un quartetto Bluorobica, In un palazzetto ancora gremito, le due formazioni si danno battaglia ma alla fine BB14 All Star Est deve alzare bandiera bianca davanti alla superiorità fisica degli avversari.
Al termine della giornata il bilancio é di un secondo posto che vale la qualificazione alla fase regionale e di un quarto posto di tutto rispetto. Un applauso a tutte e 4 le squadre per come hanno saputo vivere questa bella manifestazione: tanta pallacanestro ma anche tanto tempo per stare insieme, divertirsi ed incitare compagni ed amici.
A Brembate Sopra, sede delle qualificazioni Under 14, il gruppo BB14 composto da Milesi, Buttarelli, Sturaro e Pandolfi ha ottenuto un importante terzo posto che permetterà loro di partecipare alle finali regionali del 12 Aprile prossimo. Eliminati i quartetti BB14 di Medolago, Sassi, Dodesini e Sala (nelle qualificazioni ad opera del Calolziocorte) e BB14 di Augeri, De Belen, Arnoldi e Bertuletti (nei quarti di finale ad opera della Bluceleste Lecco). Per il quartetto di Milesi, dopo qualche piccola difficoltà nella fase di qualificazione, importante e netta vittoria negli ottavi contro Mozzo e nei quarti contro la Seriana. In semifinale, il quartetto della Bluceleste ha precluso loro la possibilità di giocarsi la finalissima contro la Bluorobica Blu, risultata poi la squadra vincente del titolo provinciale. Nella finalina valida per il terzo posto, Milesi & Co. hanno battuto la Bluorobica Arancio dopo sei minuti di completo predominio.