03
Ago
2016

FUORI DI TESTA PER LA BB14!

La stagione 2015/2016 ha fatto registrare successi non solo in ambito sportivo, ma anche sugli spalti: un numero sempre più crescente di tifosi ha affollato le tribune del C.s. Italcementi e nella “curva” accanto alla
panchina della squadra giallonera si è formato un gruppetto di tifosi che si fa sentire parecchio nel sostenere capitan Chiarello e compagni Per identificarsi hanno scelto il nome Fò de Cò “Perchè ci chiamiamo Fò de Cò?” esordisce Francesco, colui che dirige i cori della curva “semplice perchè a Bergamo il fo de cò è colui che non ha paura di nulla, che non teme l’avversario e poi fondamentalmente perchè siamo realmente fuori di testa per questa squadra. La seguiamo ovunque e la sosteniamo senza preoccuparci di quello che ci viene detto!”
Chi sono, sostanzialmente, i FdC? “Noi siamo gli ultras della BB14, siamo il suo tifo, il 6° uomo in partita! Gente comune legata da una fede per il basket e per la BB14, ragazzi delle giovanili e tifosi tornati a cantare e seguire il basket a Bergamo dopo tanto tempo! Siamo gli eredi dei tifosi dell’Alpe e del Celana, di quando Bergamo eccelleva nel basket che conta e quelli che non hanno mai smesso di credere che Bergamo merita una squadra di basket ad Alto livello! Siamo nati un anno fa per sostenere questa splendida squadra, siamo nati per soffiare sulle vele della nave all’arrembaggio! Ci avete visto cantare tutta la stagione dalla curva, all’inizio pochi ed un po’ impacciati e poi sempre più forti ed orgogliosi dei nostri ragazzi!”
Una tifoseria o gruppo organizzato con una ben precisa e definita mentalità e filosofia “La nostra filosofia è semplice, noi tifiamo e sosteniamo i nostri colori ed i nostri ragazzi! Ecco perchè spesso abbiamo ricevuto i complimenti anche dagli avversari, sia in campo che sugli spalti. Non ci dispiace condividere per esempio un dopopartita con la tifoseria avversa, a base di pane e salame ed un bicchiere di vino al di là del risultato! Noi non siamo mai caduti nelle provocazioni di tifoserie ‘organizzate’ e se riusciremo non lo faremo mai. Di sicuro ci faremo sempre rispettare!”
Da poco, per stare al passo coi tempi dei social, è nata la pagina ed il gruppo su Facebook: https://www.facebook.com/FodecosupportersBB14/
https://www.facebook.com/groups/1077533142304355/
l’invito da parte dei supporters gialloneri è di unirsi a loro, non solo virtualmente, ma soprattutto sugli spalti “Ami il basket? Ami la Bergamo Basket e vuoi incitare insieme a noi i ragazzi? Unisciti al nostro gruppo FB: ti terremo informato su tutte le nostre attività, i nostri ritrovi e le attività legate alla squadra. Vieni con noi in curva la domenica: qui si tifa! Insieme costruiamo il tifo per la nostra squadra, la Bergamo Basket 2014!”




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »