21
Mag
2018

FOCUS ON | UNDER18 ÉLITE

Sotto la nostra lente di ingrandimento oggi c’è l’Under18, che ha partecipato al campionato Élite.

Allenati da Andrea Vicenzutto – che si è avvalso del prezioso supporto di Gian Marco Petitto ed Emanuele Dorini – i ragazzi del 2000, 2001 e 2002 hanno dimostrato durante l’anno di essere un gruppo solido in una competizione difficile com’è appunto il campionato Élite.

Inseriti nel Girone A, Crimeni e compagni hanno fatto registrare 11 vittorie ed una sola sconfitta nella prima fase, qualificandosi senza patemi alla seconda fase; 71.5 punti di media fatti (secondo miglior attacco) e 59.6 punti subiti, miglior difesa del raggruppamento, sono valsi il primato e il pass per il girone Gold.

Il prosieguo della stagione è stato altrettanto entusiasmante: di fronte a formazioni di primo livello – una su tutte Desio – i giovani gialloneri hanno ottenuto un brillante terzo posto, frutto di sette vittorie e due sconfitte (67.5 punti fatti e 62.8 subiti a partita). Grazie a questo piazzamento è arrivata la qualificazione ai quarti di finale, dove l’ultimo ostacolo verso la Final Four era rappresentato dalla Pall. Milano 1958.

Nella serie al meglio delle tre partite, i ragazzi hanno chiuso il discorso-qualificazione già dopo gara2: vittoria al PalaNorda per 70-57 nel primo episodio, e bis in terra milanese per 49-58. Un traguardo, quello delle Finali, meritatamente raggiunto.

L’appuntamento per la Final Four che assegnerà il titolo è per lunedì 28 e martedì 29 maggio 2018 a BernareggioIn semifinale Bergamo affronterà la Robur et Fides Varese. Fateci sognare anche stavolta!

[Lunedì 21 maggio 2018]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »