10
Mag
2018

FOCUS ON | UNDER16 REGIONALE

Oggi è il momento di analizzare la stagione del gruppo Under16. Un gruppo formato da ragazzi nati nel 2003, con l’aggiunta di tre giocatori nati nel 2002 (Onderi, Riboli e Dorini) che fanno già parte dell’Under18. In panchina c’è la coppia Mauro Cataldo-Matteo Mazzoleni, che da molti anni lavora con il nostro settore giovanile.

I gialloneri hanno partecipato al Campionato Regionale Under16: nella prima fase capitan Garbellini e compagni hanno collezionato 8 vittorie e 2 sconfitte, terminando in classifica al terzo posto (miglior attacco del girone con 84,5 punti fatti e terza miglior difesa con 46 punti subiti). Piazzamento, questo, utile per accedere ai gironi Gold; nella seconda fase i ragazzi hanno trovato in sorte il girone Brescia Gold2, e nemmeno in questa occasione hanno sfigurato. Quarto posto finale con un bilancio di 8 vittorie e 6 sconfitte, secondo miglior attacco del girone con 73,3 punti fatti a gara e seconda miglior difesa con 61,2 punti subiti di media, e la qualificazione tra le migliori 32 squadre del Campionato.

Nei sedicesimi di finale la sfida contro Ebro Basket, terza classificata nel girone Milano Gold 2. Una gara giocata sempre sul filo dell’equilibrio, dove alla fine hanno prevalso i biancoverdi milanesi con il punteggio di 63-62. Un’eliminazione che brucia, ma che non deve far dimenticare ciò che di buono è stato fatto in questa stagione. Ai ragazzi in campo ed allo staff tecnico l’applauso per aver tenuto alto il nome di Bergamo!

[Giovedì 10 maggio]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »