14
Mag
2016

E’ TEMPO DI SEMIFINALI – GARA 1: GAGA’ ORZINUOVI – CO.MARK BB14. DOMENICA 15 MAGGIO ORE 18.00, PALAORZI

Dopo la tostissima serie contro Lecco, la Co.Mark Bergamo Basket 2014 è pronta a scendere nuovamente in campo per affrontare Gagà Orzinuovi, squadra che ha chiuso la regular season al secondo posto (a pari punti con Udine, ma con differenza canestri a sfavore) con 26 gare conquistate e 4 perse. Il team bresciano si presenta in semifinale dopo aver battuto nei quarti Banca Popolare di Vicenza (56-54 in gara 1 a Orzinuovi e 71-79 in gara 2 a Vicenza).
Per i confronti diretti tra Co.Mark BB14 e Gagà Orzinuovi il tabellone è fermo sull’1 a 1. All’andata, infatti, in un Italcementi gremito di tifosi, la Co.Mark era riuscita ad imporsi con il punteggio di 68 a 65 (Panni top scorer con 19 punti, Planezio miglior rimbalzista con 10 palle catturate sotto canestro e Scanzi che ha consegnato 4 assist vincenti), mentre al ritorno ha dovuto cedere la vittoria ad Orzinuovi, nonostante le ottime prestazioni di Milani (miglior marcatore con 14 punti e con 4 assist vincenti) e Pullazzi (7 rimbalzi).
A guidare il team bresciano sul campo e nelle statistiche generali il capitano Rodolfo Valenti con una media punti pari a 15. Leader indiscusso di rimbalzi e assist è invece Ruggiero con una media di 4.3 palle conquistate sotto canestro e 4 assist.
Il roster è all’altezza dei primi posti in classifica, grazie agli inserimenti ad inizio stagione dell’ex guardia di Bergamo Bona, del play Cantone, della guardia Ruggiero, del centro Valenti e dell’ala grande Perego, oltre agli ingaggi nel mercato invernale di Tessitore, Genovese e Chiacig.
In settimana allenamenti regolari per la Co.Mark BB14 che affronta Orzinuovi con tutto il roster a disposizione.
Sul fronte tecnico, parola al coach Cece Ciocca che ci presenta la delicata sfida con Orzinuovi: “Ci approcciamo a questa serie di semifinali con Orzinuovi con grande voglia di fare bene. Ci siamo tolti un po’ di tensione con la serie molto tosta e difficile con Lecco, però questa ci ha dato molta energia e positività per affrontare le prossime gare. Sappiamo benissimo che durante tutto il campionato ad Orzinuovi ha vinto solo Udine e, quindi, per poter vincere la serie necessariamente dovremo espugnare almeno una volta il PalaOrzi: sarà difficilissimo, ma noi ci presentiamo con grande convinzione dei nostri mezzi e con una grandissima forza d’animo. Sarà una battaglia, ma noi vogliamo far bene per farci un regalo e per far un regalo alla società e al nostro pubblico che è sempre più numeroso. I temi tattici delle 5 partite è inutile snocciolarli ora perché penso che Orzinuovi cambierà spesso e volentieri il canovaccio in ogni singola partita e magari anche all’interno della partita stessa. Noi dobbiamo impostare una partita di grande attenzione difensiva come abbiamo fatto tutto l’anno, senza fare errori perché ogni singolo sbaglio sarà punito amaramente, grazie al talento dei giocatori che hanno praticamente in ogni ruolo. In attacco dobbiamo muoverci come in gara 3 con Lecco, con molta fluidità di gioco, cercando di attaccare sempre in ogni possesso la difesa di Orzinuovi”.

 

Palla a due domenica 15 Maggio ore 18.00
PalaOrzi, Via Lonato 13, Orzinuovi (BS)




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »