31
Gen
2017

DIMITRI LAUWERS, OVVERO DR. SWISH

Chi è Dimitri Lauwers? È uno dei giocatori inquadrato nella cerchia ristretta dei cosiddetti 50-40-90 (50% da due, 40% da tre, 90% ai tiri liberi), ed è stato in vetta alla classifica dei tiratori da tre punti in tre campionati diversi: a Ostenda nel 1998 (57%), a Le Mans nel 2001 (47%) e a Teramo, nella sua prima esperienza italiana, nel 2004 (51%). Un tiratore e realizzatore letale.

Oltre ad essere un giocatore di basket, Dimitri è la figura che ha portato in Italia il progetto denominato Dr. Swish, personaggio ideato e ispirato proprio alla guardia belga.

Dimitri sta promuovendo la figura dello shooting coach, mestiere riconosciuto in America, ma che in Europa e in Italia non ha ancora preso piede. Il suo intento è quello di avvicinare squadre ed allenatori per carpire tutti i segreti e raccogliere dati utili per il suo progetto; Dimitri vuole utilizzare la tecnologia per spronare i giovani a tornare in palestra e lavorare sui fondamentali (in questo specifico caso, il tiro da tre punti).

Se volete farvi un’idea sul suo lavoro, c’è il sito http://drswish.it/ su cui potete trovare tutte le informazioni sul progetto.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »