26
Lug
2017

DAVIDE BOZZETTO, UNA TORRE NEL PITTURATO

Ci spostiamo sotto canestro per andare a conoscere meglio il terzo acquisto della Bergamo Basket 2014: parliamo di Davide Bozzetto.

Centro longilineo di 207 cm, classe 1989, Davide fa dell’atletismo e della presenza a rimbalzo i suoi punti di forza; nell’ultima stagione, giocata con la maglia di Crema, ha chiuso con 10.4 rimbalzi di media, che ne hanno fatto di lui il terzo miglior rimbalzista dell’intera Serie B. In precedenza Davide, dopo gli esordi a Pordenone, ha militato nelle fila di Siena, Verona e Pavia, prima delle due annate a Crema.

Ora sbarca a Bergamo con un carico di aspettative importanti rispetto alla prossima stagione. Queste le sue prime parole da giallonero:

<<Le prime impressioni sono ovviamente positive, visto come la società tutta ha già accolto me e tutti i ragazzi.
Bergamo è stata una scelta ben ponderata, è una società con grandi ambizioni, ed era quello che stavo cercando. Poi visto l’interesse mostrato per me già a gennaio, la chiamata di giugno mi ha dato ancora più fiducia.
Per quanto riguarda le aspettative c’è sicuramente quella di diventare un pezzo importante dello scacchiere della squadra, qualcuno di cui il coach si possa fidare, ma so che per arrivare a ciò dovrò prima lavorare molto!>> 




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »