20
Mar
2015

CORSA PLAYOFF: LA SITUAZIONE A 5 GIORNATE DAL TERMINE

A 5 giornate dal termine della stagione regolare, impazza la corsa playoff.

Con Cento e Udine già sicure di partecipare alla post-season, e che con ogni probabilità si giocheranno le prime due posizioni del seeding, tutto apertissimo per il 3′ e 4′ posto, piazzamento che darà il non indifferente vantaggio del fattore campo nel primo turno.

Anche per l’ottavo posto in classifica, ultimo utile per non chiudere la stagione il 19 aprile, tutto ancora da decidere, con Lecco a soli due punti da Pordenone e a quattro dalla Co.Mark BB14.

La stessa Lecco, insieme a Cento e Bologna, devono ancora osservare il turno di riposo: per loro quindi 8 punti disponibili e non 10 come per le altre contendenti.

Situazione che si chiarirà di settimana in settimana a partire da questo weekend, con in programma ben tre scontri diretti (Udine-Montichiari, Bologna-Orzinuovi, Bergamo-Urania). In caso di arrivo a pari punti si farà riferimento agli scontri diretti e, eventualmente, alla classifica avulsa.

Le prime otto classificate si affronteranno con il classico schema 1′ vs 8′, 2′ vs 7′, 3′ vs 6′, 4′ vs 5′. Solo la prima classificata al termine dei playoff si qualificherà per le Final Four di categoria insieme alle vincenti degli altri tre gironi nazionali.

Per quanto riguarda la Co.Mark Bergamo Basket 2014, la sfida di questa domenica ha tutte le forme di un vero e proprio crocevia: vincere vorrebbe dire rilanciarsi anche in chiave primi 4 posti, perdere significherebbe giocare le ultime partite stando attenti più a chi insegue che non a chi ci precede.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »