01
Apr
2015

CORSA PLAYOFF: LA SITUAZIONE A 3 GIORNATE DAL TERMINE

Quando mancano tre giornate al termine della stagione regolare, comincia a delinearsi la griglia playoff che vedrà protagoniste le prime otto classificate del girone.

Con la vittoria in quel di Pordenone, Cento è già sicura di avere il n.1 del seeding, avendo gli scontri diretti a favore con Montichiari e Udine e non potendo essere raggiunta dalla Fortitudo, a cui mancano solo due partite.

La favorita ad arrivare davanti al terzetto a quota 36 sembra essere la Contadi Castaldi, che ha 2-0 nello scontro diretto con Udine e a cui potrebbe “bastare” curare la differenza canestri nella sfida di domenica al PalaDozza contro la Fortitudo.

La stessa Bologna ha due sole partite da giocare, e per non arrivare 4′ dovrà fare bottino pieno e sperare nei passi falsi delle dirette concorrenti.

Udine, dopo la sconfitta a Orzinuovi (che ha tra l’altro ribaltato anche la differenza canestri), non può concedersi altri passi falsi. La sfida di domenica contro l’Urania sarà in questo senso decisiva, con i milanesi che dovranno cercare di espugnare il campo friulano e ribaltare il -13 dell’andata.

Orzinuovi, nel caso dovesse fare 6 punti nelle ultime 3 partite, potrebbe raggiungere uno dei primi 4 posti, potendo godere degli scontri diretti a favore con Montichiari e Udine (ma è 0-2 con la Fortitudo).

La sconfitta della Co.Mark BB14 nel derby ha di fatto cancellato le chances di arrivare tra le prime 4: per i gialloneri, ora 7′,  ancora viva la possibilità di arrivare 5′ o 6′, ma anche la necessità di fare almeno 4 punti nelle ultime 3 gare per non rischiare di essere raggiunta da Pordenone.

Tutto invariato per quanto riguarda l’8′ e ultimo posto valido per i playoff: la sconfitta casalinga di Lecco con Desio, il turno di riposo e un calendario tutt’altro che agevole per i lombardi lasciano Pordenone la grande favorita per l’accesso alla post-season.

Se il campionato finisse oggi, questi sarebbero gli accoppiamenti dei quarti di finale:

Cento-Pordenone

Montichiari-Bergamo

Udine-Urania Milano

Fortitudo Bologna-Orzinuovi




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »