08
Apr
2015

CORSA PLAYOFF: LA SITUAZIONE A 2 GIORNATE DAL TERMINE

A due giornate dal termine della regular season, sono ancora molti i dubbi su quella che sarà la griglia playoff 2014-2015.

Uniche certezze il primo posto di Cento e il fattore campo al primo turno guadagnato anche da Udine e Bologna dopo le vittorie su Urania e Montichiari di sabato scorso.

Bologna chiuderà domenica il suo campionato regolare ospitando Urania e dovendo poi osservare il proprio turno di riposo: una vittoria non le garantirebbe in ogni caso di chiudere davanti a Udine e Montichiari, con cui è sotto negli scontri diretti.

Montichiari, con due vittorie, potrebbe ancora arrivare 2′, a condizione che Udine perda a Bergamo o in casa con Crema.

Con Bergamo, Orzinuovi e Urania appaiate a 32 punti, le combinazioni negli ultimi due turni sono innumerevoli: in un arrivo a tre è la Co.Mark a essere avanti in virtù di una migliore classifica avulsa, mentre in un suggestivo (quanto altamente improbabile) arrivo a quattro squadre a quota 36, sarebbe Montichiari (che però dovrebbe perdere entrambe le ultime partite) a chiudere 7′ con Orzinuovi 4′, Urania 5′ e Bergamo 6′.

La vittoria di Lecco con Orzinuovi e la contemporanea sconfitta di Pordenone a Desio ha messo ancor di più in discussione l’8′ posto, l’ultimo disponibile per i playoff. La formazione di coach Meneguzzo, che ha una sola partita ancora da giocare e per giunta contro Montichiari, deve per forza arrivare 2 punti avanti a quella di coach Ciocca, che può invece contare sullo scontro diretto a favore e nell’ultimo turno fra le mura amiche, pur incrociando formazioni del calibro di Orzinuovi e Urania.

 

Finisse oggi il campionato, questi sarebbero gli accoppiamenti dei quarti di finale

Tramec Cento-BK Lecco

Contadi Castalfi Montichiari-Co.Mark BB14

GSA Udine-Urania Milano

Eternedile Bologna-Gagà Orzinuovi




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »