18
Ago
2018

BERGAMO CHIUDE IL PROPRIO ROSTER CON LA FIRMA DI DARIO ZUCCA

Bergamo Basket 2014 rinforza il proprio reparto lunghi con l’aggiunta Dario Zucca, ala/centro di 201 cm, proveniente dalla XL Extralight Montegranaro. L’arrivo di Zucca chiude il roster a disposizione di coach Dell’Agnello per la stagione 2018-19.

Classe 1996, originario di Cagliari, Zucca cresce cestisticamente nelle fila delle Reyer Venezia, prima di iniziare la carriera a livello senior nella stagione 2015-16 con la divisa di Valsesia in Serie B: per lui 8.6 punti e 5.1 rimbalzi in quasi 19 minuti di media. Nella stagione successiva il salto in Serie A2 con Chieti e nell’annata 2017-18 l’esperienza in terra marchigiana con Montegranaro – sempre in Serie A2 – in cui cresce alle spalle del duo Powell-Amoroso e dove raggiunge con i compagni i quarti di finale Play-Off. Zucca vanta anche la partecipazione agli Europei Under16 nel 2012 con la maglia della nazionale italiana.

<<Dario è un ragazzo giovane, futuribile, ma vogliamo da lui un rendimento costante sin da subito ed ha tutte le potenzialità per poterlo fare – così lo presenta coach Dell’Agnello. Per lui si tratta della prima esperienza da protagonista, sono sicuro che saprà sfruttare al meglio questa chance.>>

[Sabato 18 agosto 2018]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »