24
Lug
2014

BB14 SCEGLIE MICHELE MAGINI

 

E’ Michele Magini, fiorentino classe 1988, il playmaker scelto dalla Bergamo Basket 2014 per la prossima stagione.
L’anno scorso a Spilimbergo (DNB, girone B), il 26enne toscano ha realizzato una media di 10.6 punti, 4.4 rimbalzi e ben 6.2 assist, tirando col 39.8% da due e col 28.3% da tre.
Giocatore completo e duttile, Magini sarà sicuramente una pedina chiave nello scacchiere a disposizione di coach Alessandro Galli.
A Michele, che ha sottoscritto questa mattina alle 11.30 presso la sede societaria di via Pignolo un contratto annuale, il più caloroso benvenuto da parte di tutto l’entourage giallonero.

“Sono molto contento di poter affrontare questa nuova esperienza”, dice il playmaker toscano, “in una società ambiziosa di cui tutti mi hanno parlato molto bene. Conosco qualcuno dei nuovi compagni per essere stati avversari negli anni passati e qualcuno solo di nome, ma sono certo che potremo fare una grande stagione. Sono lusingato dalla fiducia riposta in me dalla società e dal coach, le motivazioni che mi portano a Bergamo sono fortissime e non vedo l’ora di cominciare!”.

Coach Galli presenta così il suo nuovo giocatore: “Michele è un giocatore di squadra, una nostra precisa scelta perchè per tenere testa alle corazzate del nostro girone l’unica strada è quella del gioco corale. Playmaker che pensa prima ai compagni che a se stesso, è inoltre nell’età giusta per fare l’ultimo salto di qualità, e venendo da una stagione negativa a livello di risultati di squadra ha fame, esattamente come me”.

 




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »