25
Lug
2022

BB14 sceglie Alberto Zanga come Club Manager

La BB14 ha scelto il nuovo Club Manager per la prossima stagione, a rivestire l’incarico sarà Alberto Zanga.

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bergamo ha sempre gravitato nel mondo dello sport ricoprendo diverse cariche in ambito amministrativo/organizzativo. Arriva dall’esperienza come General Manager della Fortitudo Basket Busnago, ma precedentemente è stato amministratore delegato della Tritium Calcio (serie C), Security Manager dell’AC Monza (Serie C) e dell’APU Udine Basket (A2). Durante la sua esperienza in SKP (società di servizi nell’ambito della sicurezza) ha conseguito il certificato di Security Manager per eventi sportivi e proprio in queste vesti è stato membro del Comitato organizzatore di diverse manifestazioni in ambito FIBA:

• 2016 Campionato EUROPEO U16 femminile – UDINE

• 2017 COPPA DEL MONDO U19 femminile – UDINE

• 2018 QUALIFICAZIONI alla COPPA DEL MONDO 2019 in CINA, ITALIA vs OLANDA – TREVISO 

• 2018 3×3 CHALLENGER – LIGNANO SABBIADORO

• 2018 Campionato EUROPEO femminile U18 – UDINE

Alberto Zanga (Club Manager BB14): “La scorsa stagione sono stato quasi sempre spettatore delle gare della BB14, in particolare di quelle casalinghe, dove ho potuto apprezzare l’attaccamento e la passione della Bergamo “baskettara” e dei suoi instancabili tifosi per la squadra cittadina, restandone positivamente coinvolto. Nel corso del mese di giugno ho avuto il piacere di conoscere il Presidente Enzo Galluzzo e di comprendere le solide basi su cui si fonda il progetto della società per i prossimi anni, e gli innumerevoli sforzi che lui stesso, insieme a Zanese e Ghidotti, ha compiuto e sta compiendo per dare continuità a tutto l’ambiente. Sforzi, solidità, programmazione e determinazione che ho potuto constatare ed apprezzare anche in Paolo Andreini – Presidente di Bluorobica- durante un incontro avuto nei giorni scorsi. Ad entrambi porgo il mio sentito grazie per la stima e la fiducia accordatami, e sono molto felice ed entusiasta di entrare a far parte del management di questa importante realtà del basket nazionale. Sin da subito metterò a disposizione della Società la mia esperienza e le mie competenze per contribuire alla realizzazione del progetto e alla crescita di tutto il movimento, augurandomi di poter essere partecipe di una soddisfacente stagione da regalare alla società ed alla sua fantastica gente.”

Vincenzo Galluzzo (Presidente BB14): “Nel corso di una lunga chiacchierata, la prima volta che ho incontrato Alberto, ho apprezzato la sua professionalità e determinazione nel voler mettere a disposizione della BB14 le proprie competenze e la propria passione. Alberto è uomo di sport da molti anni, con esperienza nel mondo del basket sia come club manager che come collaboratore FIBA, oltre ad avere un profilo professionale importante che mi auguro ci aiuti anche sotto l’aspetto marketing, in questo momento un aspetto fondamentale per arrivare ad avere una solidità economica societaria e progettuale, fondamentale per costruire il presente ed il futuro del basket che, insieme a Bluorobica e Lussana, immaginiamo con il progetto Bergamo Basket City. Accogliamo quindi Alberto nell’organizzazione BB14/Bergamo Basket City augurandogli buon lavoro e fattiva operatività.”




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »