28
Lug
2021

Arrivano i lunghi, Giacomo Dell’Agnello approda alla WithU Bergamo

Secondo importante inserimento nel roster della WithU Bergamo: sotto le Mura arriva Giacomo Dell’Agnello, ala grande di 26 anni, lo scorso anno in Serie B a Cesena.

Dell’Agnello, 198 centimetri per 90 chilogrammi, nato a Pesaro, esordisce a livello senior nella stagione 2013/14 con la maglia della Libertas Livorno, dove gioca per due stagioni. Inizia il campionato 2015/16 a Martina Franca, per poi concluderlo a Cecina. Torna l’anno successivo a Livorno, dove vince il campionato di serie C, per poi trasferirsi ad Alba, in serie B, dove in due stagioni colleziona 45 presenze ad una media di 17.3 punti segnati e 9 rimbalzi presi. Queste cifre permetto a Dell’Agnello di accasarsi a Vigevano nell’estate 2019, dove viaggia a 16 punti e 5.8 rimbalzi a sera. Nello scorso campionato, disputato con la maglia di Cesena, somma 14.6 punti e più di 7 rimbalzi di media, tirando con il 56% da due punti.

Il saluto di coach Cagnardi: “Volevamo fortemente un giocatore che conoscesse il campionato, e che portasse energia e forte motivazione in un gruppo da costruire interamente. Giacomo mi ha trasmesso subito disponibilità e voglia di mettersi in gioco, caratteristiche che vogliamo vedere in campo nella WithU Bergamo 2021/22.”

“Sono molto contento della chiamata di Bergamo, cercavo una realtà che identificasse le mie caratteristiche: voglia di fare, voglia di vincere e entusiasmo. La nostra trattativa è durata giusto il tempo della chiamata ricevuta da coach Cagnardi, dopo quella non ci ho pensato un minuto. Ho notato subito una grande voglia che mi ha convinto ad accettare immediatamente, penso che non avrò problemi a creare un ottimo feeling con il coach, e ciò deve portarci ad una stagione più vincente possibile. Non vedo l’ora di iniziare!”, le prime parole di Dell’Agnello.

[Mercoledì 28 luglio 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »