Ultima amichevole di precampionato per la Co.Mark Bergamo Basket 2014 che affronta la Virtus Lumezzane, squadra che milita nel campionato Serie C Gold Lombardia.
Primi 8 punti a firma della coppia Pullazi e Mercante: a rompere il duopolio ci pensa Panni a 5’30” dalla fine. Dopo un iniziale equilibrio i bergamaschi cominciano a far valere il peso della categoria superiore e chiudono il quarto a +8: 19-11. Il secondo quarto continua sulla falsariga del primo, precisione a canestro e difesa solida permettono di piazzare un parziale di 18-8 e di chiudere il quarto sul 36-19. Nel terzo quarto si ricomincia come si era finito: Bergamo a martellare la difesa di Lumezzane. A metà del quarto però, forse complice la stanchezza, Lumezzane piazza un parziale di 10-4 che costringe Ciocca a chiamare time out. Terzo quarto che si conclude 54-34 per i gialloneri. Nel quarto quarto Bergamo riprende in mano la partita mantenendo sempre un vantaggio che oscilla fra il +20 ed il +30: nel finale di quarto Lumezzane trova maggior precisione e, con un altro parziale, riesce a ridurre lo svantaggio e a fissare il finale sul 77-53 per la Co.Mark
“Amichevole che ha dato discreti riscontri abbinati a momenti di confusione” è il commento a caldo di coach Cece Ciocca “Abbiamo giocato con intensità che dobbiamo unire alla continuità che ci serve sui 40 minuti. Iniziamo il campionato con una partita complessa: Desio ha fatto precampionato super. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra unita e fare i 2 punti per iniziare bene il campionato. Situazione infortunati: per Saletti attendiamo nuovi consulti mentre l’ecografia a Planezio scongiura le prospettive più negative. Panni e Milani non sono ancora al 100% ma sono rientrati oggi. abbiamo 5 giorni per recuperarli“