07
Ott
2015

AMICHEVOLE: EDIMES PAVIA – CO.MARK BB14, 3 SU 4 PER I GIALLONERI

Nell’amichevole contro i pari categoria e pari girone dell’Edimes Pavia, la Co.Mark Bergamo Basket 2014 fa 3 su 4: con punteggi azzerati ad ogni quarto, i gialloneri vincono 3 frazioni su 4
Rompe il ghiaccio Venturelli e gli risponde subito Bloise da 2. Fino a metà del quarto le squadre sono appaiate (7-7, pareggio con un libero di Planezio). Pavia rompe l’equilibrio con un parziale di 11-2 (di Chiarello l’unico canestro bergamasco) grazie anche alla precisione al tiro di Ferri e vince il quarto 18-9.
Sostanziale equilibrio anche nella prima parte del secondo quarto, poi i gialloneri spingono sull’acceleratore e giocano in velocità cominciando, così, a scavare un divario fra loro ed i padroni di casa. Panni, Milani, Planezio e Pullazi portano, a pochi secondi dalla fine del quarto, Bergamo a +13 (10-23). Zennaro e Venturelli riducono il vantaggio e Milani allo scadere fissa il punteggio sul 16-25.
Poca precisione o difese arcigne nel terzo quarto, tanto che a 3’32’’ dalla fine il punteggio è calcistico: 3-4 Co.Mark, con Scanzi autore di tutti e 4 i punti gialloneri. Nel proseguo le squadre trovano maggior precisione: Panni, Planezio e Bloise consentono a Bergamo di vincere di misura anche il terzo quarto (10-13).
Nell’ultimo quarto la Co.Mark alza le percentuali da 3 trovando buoni canestri dalla distanza, staccando così ben presto i padroni di casa: 10-19. Autori del “bombardamento” Bloise, Scanzi e Pullazi. Schiano e Venturelli provano a riportare sotto Pavia, ma un ispirato Pullazi la tiene a distanza: ultimo quarto anch’esso a favore di cittadini con il punteggio 14-24.
Ecco il commento di coach Cioccaamichevole molto costruttiva. Primo quarto dove abbiamo giocato bene ma le percentuali sono rimaste basse come domenica. Poi piano piano abbiamo preso i giusti ritmi facendo una buona amichevole che serve per la partita di domenica




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    replica Rolex
    «
    »