21
Nov
2015

9° GIORNATA ANDATA, DOMENICA 22 NOVEMBRE ORE 18.00 C.S. ITALCEMENTI: CO.MARK BB14 – GSA UDINE

Torna all’Italcementi la Co.Mark Bergamo Basket 2014 che affronta, per la 9° giornata di andata, la Gsa Udine, diretta concorrente per la promozione in Serie A2.
I bianconeri precedono di 2 punti la BB14 (14-12) occupando la 2° posizione in classifica, frutto di 7 vittorie ed 1 sola sconfitta (contro la capolista Orzinuovi).
I friulani sono squadra rinnovata fin dalla panchina, sulla quale siede Lino Lardo, play e successivamente coach del Celana Bergamo. Gli acquisti di mercato confermano che inequivocabile è l’obiettivo: la promozione. Dalla Dinamo Sassari (Serie A1) campione d’Italia è stata acquistata l’ala Vanuzzo. Dello stesso spot anche Castelli (Ferrara – A2Silver) e Ferrari (Pordenone – Serie B). Gli altri acquisti concentrati nel ruolo di play e guardia. In cabina di regia Marchetti (Barcellona Pozzo di Gotto – Serie A2Gold), Nobile (Pordenone – Serie B) e Pinton (Treviso – Serie A2Silver). Nel ruolo di guardia, invece, Truccolo (Alto Sebino – Serie B).
Lo scorso anno le squadre fecero saltare il fattore campo in tutte le partite: Co.Mark vittoriosa in regular season ad Udine, bianconeri che portano via i 2 punti a Bergamo. Nei playoff gara-1 in Friuli alla BB14, gara-2 a Bergamo con la Gsa vittoriosa ed in gara-3 Co.Mark corsara in terra friulana e qualificazione alla semifinale dei playoff
In casa Co.Mark la settimana è stata dedicata al recupero degli infortunati ed acciaccati: probabile rientro di Chiarello e da verificare le condizioni di Milani.
A coach Ciocca il compito di presentare la partita: “domenica incontriamo Udine, squadra che insieme ad Orzinuovi, è favorita per il passaggio di categoria. Squadra completissima con 9 giocatori esperti e fisici. La miglior difesa del campionato, il secondo miglior attacco del campionato. Partita difficile, complessa. Peserà molto il fatto se riusciremo a recuperare gli infortunati/acciaccati. Le ultime due partite che abbiamo giocato con molta personalità e con voglia di vincere mi lasciano propositivo nel reggere l’urto fisico di Udine. Dobbiamo cercare di essere sempre molto attenti e non subire fisicamente una squadra che ha una debordante fisicità

Palla a due Domenica 22 Novembre ore 18.00, Centro Sportivo Italcementi, Via Statuto 43, Bergamo




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    replica Rolex
    «
    »