21
Nov
2015

9° GIORNATA ANDATA, DOMENICA 22 NOVEMBRE ORE 18.00 C.S. ITALCEMENTI: CO.MARK BB14 – GSA UDINE

Torna all’Italcementi la Co.Mark Bergamo Basket 2014 che affronta, per la 9° giornata di andata, la Gsa Udine, diretta concorrente per la promozione in Serie A2.
I bianconeri precedono di 2 punti la BB14 (14-12) occupando la 2° posizione in classifica, frutto di 7 vittorie ed 1 sola sconfitta (contro la capolista Orzinuovi).
I friulani sono squadra rinnovata fin dalla panchina, sulla quale siede Lino Lardo, play e successivamente coach del Celana Bergamo. Gli acquisti di mercato confermano che inequivocabile è l’obiettivo: la promozione. Dalla Dinamo Sassari (Serie A1) campione d’Italia è stata acquistata l’ala Vanuzzo. Dello stesso spot anche Castelli (Ferrara – A2Silver) e Ferrari (Pordenone – Serie B). Gli altri acquisti concentrati nel ruolo di play e guardia. In cabina di regia Marchetti (Barcellona Pozzo di Gotto – Serie A2Gold), Nobile (Pordenone – Serie B) e Pinton (Treviso – Serie A2Silver). Nel ruolo di guardia, invece, Truccolo (Alto Sebino – Serie B).
Lo scorso anno le squadre fecero saltare il fattore campo in tutte le partite: Co.Mark vittoriosa in regular season ad Udine, bianconeri che portano via i 2 punti a Bergamo. Nei playoff gara-1 in Friuli alla BB14, gara-2 a Bergamo con la Gsa vittoriosa ed in gara-3 Co.Mark corsara in terra friulana e qualificazione alla semifinale dei playoff
In casa Co.Mark la settimana è stata dedicata al recupero degli infortunati ed acciaccati: probabile rientro di Chiarello e da verificare le condizioni di Milani.
A coach Ciocca il compito di presentare la partita: “domenica incontriamo Udine, squadra che insieme ad Orzinuovi, è favorita per il passaggio di categoria. Squadra completissima con 9 giocatori esperti e fisici. La miglior difesa del campionato, il secondo miglior attacco del campionato. Partita difficile, complessa. Peserà molto il fatto se riusciremo a recuperare gli infortunati/acciaccati. Le ultime due partite che abbiamo giocato con molta personalità e con voglia di vincere mi lasciano propositivo nel reggere l’urto fisico di Udine. Dobbiamo cercare di essere sempre molto attenti e non subire fisicamente una squadra che ha una debordante fisicità

Palla a due Domenica 22 Novembre ore 18.00, Centro Sportivo Italcementi, Via Statuto 43, Bergamo




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »